Oggi l’attesa è finita. Dopo un anno di intense competizioni attraverso qualificazioni nazionali e regionali, allenamenti dedicati e innumerevoli ore di preparazione, il 16° World Esports Championship (WEC24) ha ufficialmente preso il via! Atleti di tutto il mondo si sono riuniti alla SEF Arena di Riyadh, in Arabia Saudita, per contendersi il titolo di Campione del Mondo di Esports, un titolo che è stato conquistato per mesi, se non per anni.
L’evento ha preso il via con emozionanti partite di apertura, che hanno visto la prima intensa mappa di PUBG Mobile e un emozionante inizio del torneo CS2 femminile. I fan si sono riuniti per osservare i loro campioni e per avere un assaggio delle emozioni che li attendono nei prossimi giorni.
Dall’11 al 19 novembre, WEC24 vedrà competizioni di alto livello in Counter-Strike 2, DOTA2, PUBG Mobile e Mobile Legends Bang Bang (MLBB). Tutti gli atleti e le squadre, campioni nazionali a pieno titolo, daranno il meglio di sé nella speranza di conquistare il titolo di World Esports Championship.
Ora è il momento di vedere chi salirà sul gradino più alto del World Esports. Nei prossimi giorni, i fan potranno assistere a partite che promettono di essere un vero spettacolo, alle rivalità di Esports che definiscono questo evento e alla potente dimostrazione di lavoro di squadra, resilienza e unità che ogni World Esports Championship porta con sé.
Seguite la vostra nazione, tifate per i vostri campioni e unitevi a noi nel dire: benvenuti al WEC24!