HomeScommesseQuoteUdinese-Atalanta, Gasperini riprende la marcia dopo la Supercoppa: i pronostici di Netwin

Udinese-Atalanta, Gasperini riprende la marcia dopo la Supercoppa: i pronostici di Netwin

Archiviato il ko a Riad con l’Inter, è tempo di ripartire in campionato

Si apre il 2025 in Serie A per l’Atalanta, che dopo aver saltato la diciannovesima giornata per via della semifinale di Supercoppa Italiana a Riad torna nella ventesima giornata. Si gioca a Udine, al Bluenergy Stadium, in casa di una squadra che cerca punti preziosi per allontanarsi ulteriormente dalla zona calda. Ma anche i nerazzurri hanno bisogno di tornare a vincere: dopo il pari con la Lazio e il ko con l’Inter a Riad, Gasperini non vuole entrare in un vortice negativo di risultati che potrebbe allontanarli dalla vetta della classifica.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

L’Udinese, nel primo turno del suo 2025, ha pareggiato 0-0 con il Verona. Si tratta del secondo di due pari di fila, avendo fatto 2-2 col Torino in casa nell’ultimo match del 2024. La classifica (25 punti) è comunque buona, visto che è ben lontano dalla zona retrocessione ma al momento abbastanza distante pure dai piazzamenti che garantiscono l’Europa. Dopo l’1-1 con la Lazio, invece, l’Atalanta è scivolata al secondo posto. Con la gara in meno (da giocare comunque con la Juve), la Dea è a -3 dal Napoli e quindi potenzialmente ancora in vetta, motivo per cui non bisogna in nessun modo perdere terreno da Conte o dall’Inter, la vera possibile capolista numeri alla mano.

IL PUNTO SULL’UDINESE

Con 25 punti, l’Udinese è riuscita a mettersi a metà classifica, reagire al momento complicato avuto tra fine ottobre e inizio novembre e rimettersi a posto e allontanarsi da cattive sorprese. Tutto andrà ovviamente concretizzato nel girone di ritorno, ma ad oggi i friulani sono al sicuro dal terzultimo posto. Semmai, ora c’è modo di provare a togliersi qualche soddisfazione: in fondo, pur avendo due partite in più, l’Udinese è solo a -2 dal Milan. L’Europa non sembra fattibile, dato che sia i rossoneri che il Bologna che la Fiorentina dovranno recuperare le rispettive gare saltate, ma con una buona serie di risultati positivi potrebbe anche arrivare una sorpresa.

IL PUNTO SULL’ATALANTA

Dopo il ko per 2-0 con l’Inter che ha sollevato tanti dubbi sull’effettiva valutazione fatta sulla Supercoppa, la Dea torna in campionato. Il tempo per riprendersi dal ko c’è stato, visto che quello con Inzaghi è datato 2 gennaio. La squadra è riposata, i big hanno giocato poco a Riad e per questo arriveranno carichi alla sfida in Friuli. Adesso, parte ufficialmente la corsa nel 2025 al campionato e alla Champions, visto che mancano ancora le ultime due di campionato da giocare. Questo proverà a fare Gasperini, che intanto cercherà di restare a contatto col Napoli e con l’Inter, impegnate rispettivamente con Verona e Venezia. Quella di Udine è la partita più complicata, volendo, delle tre che in questo momento sono davanti a tutte.

PROBABILI FORMAZIONI

I migliori di Gasperini scenderanno sicuro in campo: va in scena l’undici tipo. Runjaic, invece, potrebbe proporre Sanchez-Thauvin davanti, preferendo dunque la qualità e la rapidità vista l’assenza di Lucca.

Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Thauvin, Sanchez.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, de Roon, Zappacosta; Pasalic, De Ketelaere; Lookman.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA

Per la sfida di Udine i tipster di Netwin consigliano di puntare sulla vittoria dell’Atalanta e dunque spazio al 2 quotato a 1.68. Mercato alternativo l’Over 2.5 quotato a 1.75.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati