Sabato al Bluenergy Stadium test verità tra due formazioni in cerca di identità: l’1 a 4,40, la X a 3,15
L’undicesima giornata del campionato di Serie A vedrà l’Udinese ospitare la Juventus al Bluenergy Stadium. La sfida tra i friulani di Kosta Runjaić ed i bianconeri di Thiago Motta si giocherà sabato prossimo 2 novembre, con calcio d’inizio previsto alle 18. Un banco di prova per entrambe le formazioni bianconere con l’Udinese in cerca di riscatto, in quanto reduce in settimana dalla sconfitta con il Venezia dopo un iniziale vantaggio di due reti. I friulani hanno ceduto nel secondo tempo, lasciando sfumare la possibilità di raggiungere il terzo posto in classifica. Questa battuta d’arresto mantiene l’Udinese al settimo posto, a 16 punti, un risultato comunque positivo per una squadra che nella scorsa stagione aveva lottato per la salvezza fino all’ultima giornata. La Juventus che non sa più vincere, invece, è reduce dal sesto pareggio stagionale, 2 a 2 casalingo contro il Parma, risultato che, pur permettendogli di mantenere la propria imbattibilità stagionale, gli ha impedito di avvicinarsi al Napoli capolista ora a +7. Con 18 punti, la squadra di Motta è scesa al quarto posto, superata anche dall’Atalanta. E non solo, la solida difesa che aveva subito appena un gol in otto turni pare abbia perso di solidità nelle ultime due partite dove ha incassato ben sei gol.
Udinese e Juventus si sono incontrate 108 volte con un bilancio nettamente a favore dei bianconeri torinesi che hanno vinto 72 volte, perso 14 e pareggiato 22 gare. Un successo a testa la scorsa stagione. Il 12 febbraio scorso fu Lautaro Giannetti al 25° a realizzare per i friulani il gol partita in quel di Torino. Lo scorso anno il 20 agosto in quel di Udine, invece, furono i piemontesi a conquistare l’intera posta in palio con un secco 3 a 0 per i gol messi a segno nella prima frazione di gioco da Federico Chiesa, dopo appena due minuti di gioco, da Dusan Vlahovic, dal dischetto al ventesimo, e Adrien Rabiot, nei minuti di recupero.
L’Udinese che Runjaić proporrà in campo sarà con il modulo 3-5-1-1, contando su Kabasele, Bijol e Touré in difesa e con Okoye a difendere la porta. In mezzo al campo spazio Lovric affiancato da Karlstrom e Pavero con Ehizibue e Kamara a presidiare le corsie laterali. In attacco Keinan Davis dovrebbe spuntarla su Thauvin e farà coppia con Lorenzo Lucca, il ventiquattrenne già nel giro della nazionale di Spalletti.
I recenti due pareggi in campionato e la sconfitta in Champions con lo Stoccarda potrebbero incidere sulla proposta tecnica che Thiago Motta potrà fare contro l’Udinese e con la partita di Champions contro il Lille all’orizzonte. Nonostante la super prestazione in Champions Di Gregorio dovrebbe avere la meglio su Perin tra i pali. Gatti e Kalulu saranno i due centrali in difesa affiancati da Cambiaso a destra e Cabal sul versante opposto. In cabina di regia dovrebbe riproporre Locatelli che farà coppia con McKennie. Vlahovic sarà ancora una volta il riferimento avanzato della squadra e potrà contare sul supporto di Conceicao, Koopmeiners e Yildiz.
Bianconere, ma del versante juventino, le quote proposte dagli analisti di BetFlag che bancano il 2 a 1,90, l’X a 3,15 e l’1 friulano a 4,40. Moltiplica per 4,90, invece, l’1 del primo tempo, l’X per 2.05 e il 2 per 2,55. A 4,45, infine, è offerto l’1 del secondo tempo, a 2,35 l’X e a 2,25 il 2.