Domenica sera a Bordeaux gli uomini di Deschamps in campo per il secondo test di avvicinamento agli europei di Germania
Ancora test pre-europei per le nazionali che hanno staccato il visto per Euro 2024 ormai alle porte. In campo anche i vicecampioni del mondo, quella Francia che non nasconde l’ambizione di tornare a riprendersi il trono continentale dopo ventitré anni di digiuno.
Dopo il successo per 3 a 0 contro il Lussemburgo, firmato dalle reti di Kolo Muani, Jonathan Clauss e Kylian Mbappé, i ragazzi di Didier Deschamps cercano conferme contro il Canada che affronterà nello Stade Matmut-Atlantique nella città di Bordeaux domenica prossima 9 giugno alle 21:15. I nordamericani, invece, sono reduci da una pesante sconfitta per 4 a 0 contro quell’Olanda che sicuramente sarà tra le protagoniste dei prossimi europei.
L’amichevole contro gli ostici nordamericani rappresenterà per la formazione di Deschamps un’occasione preziosa per testare la tenuta della squadra e per provare nuovi schemi di gioco. I Blues dovranno scendere in campo con la giusta concentrazione e determinazione per evitare sorprese e centrare il secondo successo consecutivo in vista di Euro 2024. Affronteranno quel Canada che sta vivendo un momento di forte crescita tecnica. E’ reduce dalla storica qualificazione al Mondiale 2022 ed è intenzionato a recitare un ruolo da protagonista nel panorama calcistico internazionale e la sfida contro la Francia rappresenta un banco di prova importante per testare il proprio livello di competitività .
Maignan con molta probabilità sarà riproposto tra i pali ultimo baluardo di una difesa che vedrà Upamecano e Saliba nel ruolo di centrali affiancati a destra dall’interista Pavard e dal milanista Theo Hernandez sul versante opposto. Il rossonero Giroud anche in questa circostanza sarà il riferimento in attacco dei transalpini affiancato Mbappé e dall’attaccante del Paris Saint Germain Dembélé. Alle loro spalle sulla corsia destra lo juventino Rabiot, Tchouameni in cabina di regia ed il centrocampista dell’Atletico Madrid Griezmann sulla corsia mancina.
Il Canada, di contro, per affrontare la Francia, punterà sicuramente sulla velocità di Alphonso Davies del Bayern Monaco e sulla capacità realizzativa di Cyle Larin che farà coppia in attacco con David. A centrocampo Buchanan e Millar agiranno sulle corsie esterne affiancati da Kone e Eustaquio. Il reparto arretrato vedrà St Clair proposto per difendere la porta con Johnston terzino destro e Davies ad agire sulla sinistra al fianco dei centrali Bombito e Cornelius.
Lavagna a tinte transalpine quella proposta dagli analisti di BetFlag che bancano popolare l’1 dei ragazzi di Deschamps a 1,15, molto lontano dall’X a 6,25 e con il 2 a 10,00. E non solo, l’1 del primo tempo è offerto a 1,52, l’X a 2,75 e il 2 a 7,75. L’1 del secondo tempo, infine, è suggerito a 1,37, 3,35 l’X e il 2 a 7,75.