HomeScommesseQuotePortogallo-Croazia, amichevole di lusso prima degli Europei: quote e pronostici Netwin

Portogallo-Croazia, amichevole di lusso prima degli Europei: quote e pronostici Netwin

Dopo aver vinto nelle rispettive prime uscite, due delle candidate al titolo si affrontano nell’ultima amichevole prima degli Europei. Sarà CR7 contro Modric

Portogallo e Croazia si preparano a vivere un Europeo da protagoniste, ma prima di tutto si sfideranno nella più intrigante amichevole di tutta la sosta-nazionali. Da un lato CR7 e compagni, che hanno dominato nel loro girone di qualificazione, dall’altro quella Croazia che ha chiuso seconda nella Nations League e nelle qualificazioni, venendo preceduta dalla Turchia. Una sfida dall’altissimo blasone, che vedrà impegnati molti big del calcio mondiale. Si gioca sabato 8 giugno, alle ore 18.45.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

Il Portogallo ha tenuto a riposo Cristiano Ronaldo contro la Finlandia, ma ha comunque fornito una prestazione decisamente convincente: 4-2 a Pukki e compagni, con la doppietta di uno scatenato Bruno Fernandes.

Di fronte ci sarà una Croazia che ha vinto in scioltezza a Rijeka, regolando la Macedonia del Nord con un secco 3-0 nella giornata della 100a presenza in Nazionale di Mateo Kovacic. Il tutto senza schierare Brozovic, Gvardiol e Modric tra gli altri.

IL PUNTO SUL PORTOGALLO

Cristiano Ronaldo si avvia verso la fase crepuscolare della sua carriera, nonostante i numeri-record in un torneo periferico come la Saudi Pro League, ma il Portogallo non sembra risentirne. Il nuovo corso griffato Roberto Martinez è iniziato infatti con un cammino-record nelle qualificazioni. I lusitani hanno chiuso il gruppo J con dieci vittorie su dieci, 36 gol fatti e due subiti.

Una prestazione da sogno che fa presagire grandi cose in vista degli Europei, un torneo che Leao e compagni sognano di giocare da protagonisti ripetendo il successo del 2016. Il girone è sicuramente favorevole: Turchia, Georgia e Repubblica Ceca sono avversarie alla portata in un gruppo da primo posto. L’avvicinamento è iniziato col piede giusto: 4-2 alla Finlandia.

IL PUNTO SULLA CROAZIA

La Croazia è ormai da anni una presenza fissa nell’elite del calcio mondiale. Dalla finale dei Mondiali 2018 alla semifinale persa con l’Argentina nel 2022, passando per la finale (persa) nella Nations League 2022/23. Ora Modric e compagni sognano di strappare quel successo che sin qui hanno solo e semplicemente accarezzato.

Non sarà facile, visto che il girone degli Europei si preannuncia durissimo: Spagna e Italia sono squadre da top-8, con l’Albania ad agire probabilmente da “cuscinetto” e da avversaria da battere ad ogni costo. La Croazia ha faticato nelle qualificazioni, chiudendo seconda alle spalle della Turchia, ed ora deve raccogliere quanto seminato negli anni scorsi.

PROBABILI FORMAZIONI

Dopo aver effettuato un sapiente turnover nella precedente sfida contro la Finlandia, Martinez dovrebbe ora effettuare le prove generali in vista degli Europei. Nel suo 4-3-3 spazio a Ruben Dias e Antonio Silva come centrali, con Cancelo e Nuno Mendes in pole su Dalot per gli esterni. In porta ecco Diogo Costa, in mezzo al campo rientrano Bernardo Silva e Bruno Fernandes. Rebus-attacco, con una certezza: CR7 titolare.

Il turnover a metà visto contro la Macedonia dovrebbe essere ripetuto da Dalic, che rilancerà chi non era stato schierato. Possibili dunque le maglie da titolari per Stanisic, Gvardiol, Brozovic, Modric e Mario Pasalic.

Confermati Perisic e Petkovic nel pacchetto avanzato, così come l’ottimo Lovro Majer visto contro la Macedonia (doppietta).

PORTOGALLO (4-3-3) – Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Antonio Silva, Nuno Mendes; Bruno Fernandes, Joao Palhinha, Vitinha; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Leao.

CROAZIA (4-2-3-1) – Livakovic; Stanisic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Brozovic, Pasalic; Majer, Modric, Perisic; Petkovic.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA

Le squadre si sono affrontate in tutto sei volte e la Croazia non ha mai vinto: un pareggio e cinque sconfitte contro i lusitani. L’ultimo doppio confronto risale alla Nations League 2020/21, con il successo del Portogallo: 4-1 all’andata e 3-2 al ritorno nel girone.

I tipster di Netwin consigliano il pareggio quotato 3.75, che andrebbe quasi a quadruplicare la posta. Mercato alternativo il Goal segnato da entrambe le squadre quotato 1.88.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati