HomeScommesseQuotePolonia-Portogallo, CR7 vuole blindare i quarti di Nations: i pronostici di Netwin

Polonia-Portogallo, CR7 vuole blindare i quarti di Nations: i pronostici di Netwin

A punteggio pieno, i lusitani vogliono dare la spallata decisiva

Nella Lega A, si gioca una partita che può dare già un’idea di una delle qualificate ai quarti di finale della Nations League: si tratta del Portogallo che, a punteggio pieno, sfida la Polonia con l’obiettivo di mandarla a -6 e blindare l’accesso alla fase finale, per la quale basterebbe anche il secondo posto visto che la 2024/2025 è la prima edizione della competizione UEFA che non partirà direttamente dalle semifinali. Lewandowski e compagni giocano però la prima partita in casa dopo le trasferte con Scozia (vittoria per 3-2 nel finale) e Croazia (ko per 1-0) e vorrà riaprire ogni discorso qualificazione, consapevole che Modric e compagni potrebbero fare risultato pieno contro la Scozia fanalino di coda del Gruppo 1.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

La Polonia è pienamente in corsa per il secondo posto, essendo a quota 3 dopo la vittoria, seppur sofferta e arrivata nel recupero, sulla Scozia. CR7 e compagni, invece, hanno conquistato entrambe le precedenti sfide e, facendo 3 su 3, blinderebbero di fatto uno dei due posti per la competizione già vinta nel 2018/2019, alla prima edizione. Molto, inevitabilmente, passerà da questa sfida e in tal senso i lusitani possono guardare con ottimismo ai precedenti: il Portogallo, infatti, è imbattuto dal 2007, con una vittoria, quella per 3-2 nella primissima Nations League, e quattro pareggi, di cui uno per 0-0 in amichevole.

IL PUNTO SULLA POLONIA

La Polonia, che può ancora puntare su Lewandowski, autore di una tripletta nell’ultima partita di Liga con il Barcellona, e sul blocco Serie A: Zalewski è tornato in campo a Monza ed è convocato, Zielinski ha giocato delle buone partite da titolare e non con l’Inter tra campionato e Nations League, senza dimenticare Walukiewicz e Dawidowicz. Le possibilità per fare bene, anche solo strappando un pareggio in casa, ci sono tutte. Servirà però ritrovare, appunto, l’attacco, rimasto a secco nella sfida con la Croazia. E di certo il Portogallo non è proprio la squadra più facile da perforare.

IL PUNTO SUL PORTOGALLO

La sosta di settembre è stata storica, visto che Ronaldo ha trovato il gol numero 900 tra i professionisti e, soprattutto, ha contribuito a far sì che i campioni d’Europa del 2016 e della Nations 2018/2019 potessero arrivare a questa sfida con la sensazione di avere tra le mani un match point: un +6 sul terzo posto con match di ritorno da disputare in casa e tre partite rimaste. E chissà che la Nazionale non possa ridare entusiasmo a Leao che, al Milan, è rimasto uno dei punti di domanda della momentanea risalita del Milan poi interrottasi con le sconfitte in Champions col Leverkusen (1-0) e in campionato a Firenze (2-1).

PROBABILI FORMAZIONI

Skorupski pronto a riprendersi i pali, con Bogusz al fianco di Lewandowski e Zielinski e Zalewski confermati. CR7 dovrebbe partire dalla panchina.

Polonia (3-5-2): Skorupski; Walukiewicz, Bednarek, Dawidowicz; Kaminski, Urbanski, Zielinski, Szymanski, Zalewski; Bogusz, Lewandowski.

Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Semedo, Dias, Silva, Mendes; Bruno Fernandes, Palhinha, Bernardo Silva; Pedro Neto, Diogo Jota, Leao.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA

La sfida tra Portogallo e Polonia, nel corso della storia recente, ha regalato tanti pareggi e i tipster di Netwin consigliano di puntare ancora sul segno X quotato a 3.95. Mercato alternativo il Gol segnato da entrambe le squadre quotato a 1.86.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati