Dopo aver battuto l’Inter, i rossoneri ospitano i salentini prima della Champions
La sesta giornata di Serie A si apre a San Siro con Milan-Lecce, un match che vede due squadre approcciarsi a questo turno in modo totalmente differente. Da una parte i rossoneri galvanizzati dal successo nel Derby con l’Inter che ha salvato la panchina di Fonseca e rilanciato totalmente i giocatori e il club, che dovranno tuttavia pensare anche alla Champions e alla seconda giornata della nuova formula. Dall’altra parte i salentini che hanno fatto letteralmente harakiri: avanti 2-0 al 92’ e con un contropiede a favore, i giallorossi hanno incassato due gol lampo dal Parma, perdendo due punti e chiudendo il match con un pareggio. La voglia di riscatto sarà tanta, ma c’è da sfidare uno degli avversari peggiori.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA
La rete di Gabbia all’89’ è quella che può essere definita un turning point della stagione del Milan. Dal possibile -6 dai cugini all’aggancio con vittoria nel finale: i rossoneri potrebbero aver dato la svolta al loro campionato. Per capirlo, però, servirà avere conferme, e per questo il Lecce è l’avversario perfetto per fare tre vittorie di fila e dimostrare di essere pienamente in corsa per gli obiettivi. La formazione ospite, invece, deve metabolizzare quanto accaduto nell’ultimo turno al Via del Mare, ma arriva una delle trasferte più complicate della stagione, la seconda a San Siro in un mese avendo già giocato (e perso 2-0) al Meazza contro l’Inter. Ci sarà da tenere conto anche della Champions.
IL PUNTO SUL MILAN
Dopo la sfida col Lecce in Serie A, infatti, il Milan sfida l’ex imbattibile Leverkusen, squadra sempre da tenere sott’occhio per la pericolosità e la qualità. Ma prima c’è il Lecce e i rossoneri sperano di ripartire dalle cose buone, quasi tutto, del Derby: un 4-2-4 pericolosissimo, un centrocampo solido e di qualità e soprattutto la fame, quella che però pare abbia comunque smarrito Leao, tra i più evanescenti nonostante la vittoria sull’Inter. Potrebbe anche riposare, visto che Fonseca potrebbe valutare un po’ di turnover visto che la Champions si avvicina e l’avversario non è proprio quello più duro da affrontare a San Siro.
IL PUNTO SUL LECCE
Il Lecce, invece, deve cercare un mezzo miracolo, dato che la squadra ha accusato e non poco il pareggio incassato al 95’ contro il Parma. Krstovic ha sulla coscienza il contropiede fallito sul 2-0, Guilbert ha lasciato la squadra in dieci e ovviamente non sarà disponibile a San Siro per la sfida al Milan. In generale, dopo due ko in apertura di campionato, la squadra sarebbe anche in rampa di lancio con 5 punti in 3 partite, ma la rimonta subita pesa e non poco perché avrebbe permesso al Lecce di portarsi a quota 7 e andare addirittura a -1 dalle milanesi.
PROBABILI FORMAZIONI
Fonseca potrebbe operare del turnover, in attesa di capire se recupererà capitan Calabria: in caso, pronto comunque Emerson Royal sulla destra. Il Lecce, come detto, non avrà lo squalificato Guilbert: al suo posto potrebbe giocare Jean.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Loftus-Cheek: Pulisic, Reijnders, Leao; Abraham.
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Jean, Gasper, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Rebic, Tete Morente, Dorgu; Krstovic.
PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA
Per il match di San Siro i tipster di Netwin consigliano di puntare forte sulla vittoria del Milan quotata a 1.37. Mercato alternativo l’Over 3.5 quotato a 2.35. Tra i marcatori suggeriscono almeno un gol segnato da Leao quotato a 2.50.