Già una sconfitta in 180 minuti: Baroni e Fonseca devono convincere
La terza giornata è ricca di big match e uno di questi è Lazio-Milan. All’Olimpico si affrontano due squadre che dopo 180 minuti non hanno convinto a pieno, specialmente i rossoneri che inseguono la prima vittoria in campionato visto il solo punto ottenuto nei match tra Torino e Parma. I biancocelesti, invece, dopo il 3-1 rifilato al Venezia hanno perso 2-1 in casa dell’Udinese, mostrando dei netti passi indietro soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento e delle occasioni create. Dopo un solo pareggio in 180 minuti, certamente c’è più pressione sulle spalle di Fonseca che su quelle di Baroni, ma anche nella Capitale una sconfitta in casa non sarebbe di certo accolta mel nodo giusto.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA
La Lazio, come detto, arriva dal ko per 2-1 a Udine in cui è riuscita a mettere in discussione la sconfitta soltanto nel finale con la rete di Isaksen al 95’, mentre la difesa cadeva sotto i colpi di uno scatenato Thauvin. Il Milan, con lo stesso risultato, ha perso a Parma dando segnali decisamente più preoccupanti, soprattutto per quanto riguarda l’atteggiamento difensivo e i singoli come Theo Hernandez e Leao. Per questo, entrambe le squadre sono chiamate al riscatto, perché i rossoneri sono già a -5 dalla Juventus e i biancocelesti non vogliono perdere ulteriore terreno in campionato.
IL PUNTO SULLA LAZIO
Il calciomercato della Lazio è completamente immobile e i tifosi non mancano, quasi ad ogni occasione, di rivolgere lamentele e insulti al presidente Lotito. Difficilmente arriveranno altri nomi importanti e allora Baroni dovrà puntare sulla valorizzazione della rosa. Lo sta in parte già facendo, visto che alcuni elementi come Noslin e soprattutto Dele-Bashiru si sono fatti ben notare nel precampionato e in queste prime due giornate di Serie A. Ma la sensazione è che servirà qualcosa in più dal gruppo dell’anno scorso per provare a fare meglio di quanto fatto nel 2023/2024.
IL PUNTO SUL MILAN
Il Milan, dall’altra parte, è sì un cantiere aperto, ma già con diverse falle. I 4 gol subiti da Torino e Parma sono un campanello d’allarme, soprattutto perché ne potevano arrivare tanti altri se non fosse stato per le parate di Maignan e l’imprecisione dei giocatori avversari. L’assenza di Morata in attacco si fa già sentire e Leao continua a funzionare a corrente alternata, senza parlare del fatto che l’episodio che lo ha visto zittire un tifoso ha fatto discutere. Al Milan, in questo momento, le cose non stanno andando benissimo, ma con una vittoria all’Olimpico prima della sosta i rossoneri possono finalmente far partire il loro campionato.
PROBABILI FORMAZIONI
Come detto, Fonseca deve ancora fare a meno di Morata, per cui in attacco è ancora ballottaggio tra Okafor e Jovic per sostituire lo spagnolo. La Lazio, invece, ha tutti a disposizione ad eccezione naturalmente di Gila. Confermato il tridente con Zaccagni, Castellanos e Noslin.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino, Dele-Bashiru; Noslin, Castellanos, Zaccagni.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Reijnders; Saelemaekers, Pulisic, Leao; Jovic.
PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA
Per il match dell’Olimpico i tipster di Netwin consigliano di puntare sul pareggio quotato a 3.50, tuttavia si tratta di due squadre che tendono a subire e per questo il mercato alternativo potrebbe essere il Gol segnato da entrambe le squadre quotato a 1.66 e l’Over 3.5 quotato a 3.00.