HomeScommesseQuoteJuventus-Cagliari, Thiago Motta a caccia di conferme dopo la Champions: i pronostici...

Juventus-Cagliari, Thiago Motta a caccia di conferme dopo la Champions: i pronostici di Netwin

La Vecchia Signora è reduce dal 3-0 sul Genoa, i sardi dal 3-2 sul Parma. Sfida importante per i bianconeri, che vogliono proseguire il loro cammino da imbattuti in Serie A

La 7a giornata della Serie A vedrà la Juventus reduce dalla sfida di Champions League contro il RB Lipsia e presenta una sfida importante per Thiago Motta (in foto). Il tecnico vuole confermarsi in campionato e dare un seguito al 3-0 sul Genoa, che ha mostrato un Vlahovic ritrovato (doppietta). L’obiettivo è quello di continuare l’inseguimento al Napoli, che guida a +1 sui bianconeri, e tenere dietro le milanesi. Di fronte, un Cagliari che ha conquistato la prima vittoria.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

La Juventus sarà reduce dalla Champions League, ma in campionato ha ritrovato l’entusiasmo. Dopo tanti 0-0 consecutivi i bianconeri, che non hanno ancora subito gol in Serie A, hanno sconfitto 3-0 il Genoa. Ora sono secondi con 12 punti, meno uno dal Napoli dell’ex Conte.

Di fronte ci sarà un Cagliari che, dopo le polemiche e la crisi delle scorse settimane, ha finalmente rivisto la luce. I sardi hanno sconfitto 3-2 il Parma in un match al cardiopalma, deciso dalla rete nei minuti finali di Roberto Piccoli. Ora sono a quota 5 punti, coi ducali e col Genoa: stesso punteggio anche per il Lecce.

IL PUNTO SULLA JUVENTUS

Thiago Motta deve ancora assemblare i meccanismi offensivi della sua Juventus, ma intanto ha ritrovato la vittoria in Serie A. Con un Vlahovic finalmente incisivo (doppietta), un Koopmeiners letale sulla trequarti e la prima rete in Serie A di Francisco Conceiçao, la Vecchia Signora ha sconfitto 3-0 il Genoa in un Marassi silenzioso per la sfida a porte chiuse. Una vittoria netta, la terza in sei giornate, che ha mantenuto l’imbattibilità del duo Perin-Di Gregorio e ha confermato la solidità difensiva bianconera. Ora l’ex Bologna va a caccia di conferme, per restare saldamente nella top-3 della Serie A e magari sognare il sorpasso sul Napoli: gli azzurri sfideranno l’ostico Como.

IL PUNTO SUL CAGLIARI

Davide Nicola aveva iniziato tutt’altro che bene con un Cagliari decisamente simile a quello dell’anno scorso e incapace di vincere, ma si è sbloccato lunedì sera col Parma. Sotto la spinta del subentrante Gaetano e di Razvan Marin, i sardi hanno conquistato la prima vittoria sconfiggendo 3-2 in rimonta i ducali, che continuano a lasciare punti preziosi per strada. È nato così l’aggancio ai gialloblù, al Lecce e al Genoa con 5 punti, che però non ha schiodato i rossoblù dalla terzultima posizione: alle loro spalle solo Venezia (4) e Monza (3). C’è ancora molto da lavorare, dunque, per Nicola.

PROBABILI FORMAZIONI

Thiago Motta può recuperare Weah e ha un dubbio in porta: Di Gregorio o Perin? L’ex Monza appare in pole, prima della sosta, mentre dovrebbero proseguire le rotazioni. Si candidano a giocare titolari Cambiaso e Gatti, intoccabili invece Kalulu e Bremer. Rebus in mezzo al campo: potrebbero rivedersi Thuram e Locatelli con Koopmeiners. Sulle fasce sempre Nico Gonzalez e Yildiz, in mezzo Vlahovic.

Nicola dovrebbe accantonare il 4-2-3-1 garibaldino visto nel secondo tempo col Parma e tornare al suo 3-5-2. La novità può essere rappresentata dalla titolarità di Marin e Gaetano con Deiola, confermati Zortea-Augello sulle fasce. Davanti Luvumbo e Piccoli, con Zappa nei tre dietro.

JUVENTUS (4-1-4-1) – Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Thuram; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Locatelli, Yildiz; Vlahovic.

CAGLIARI (3-5-2) – Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Marin, Deiola, Gaetano, Augello; Luvumbo, Piccoli.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA

Statistiche decisamente negative per il Cagliari contro la Juventus. Eccezion fatta per il 2-2 arrivato ad aprile, i sardi hanno sempre perso negli ultimi quattro anni: l’ultima vittoria risale al 29 luglio 2020, 2-0 all’Unipol Domus. Questa volta sarà ancora più dura, a Torino e contro una Juve così solida. I tipster di Netwin consigliano di puntare sulla vittoria della Juve quotata a 1.38. Mercato alternativo Under 2.5 quotato a 1.85.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati