HomeScommesseQuoteInternacional-Rosario Central, riecco lo spettacolo della Copa Sudamericana: i pronostici di Netwin

Internacional-Rosario Central, riecco lo spettacolo della Copa Sudamericana: i pronostici di Netwin

Mentre il mondo del calcio si prepara ad assistere al torneo olimpico e alle amichevoli pre-season, in Sudamerica è tempo di trofei internazionali: si gioca il ritorno dei playoff della Sudamericana

Da un lato l’Internacional di Porto Alegre, dall’altro il Rosario Central. Il Colorado contro le canallas, ribattezzate così dai tifosi rivali del Newell’s Old Boys. Sarà questa una delle sfide più interessanti nei playoff della Copa Sudamericana, che iniziano a vivere i loro match di ritorno. Si gioca mercoledì 24 luglio e gli argentini sono in vantaggio: si parte dall’1-0 ottenuto in casa dai gialloblù, allenati dal veterano Miguel Angel Russo.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

L L’Internacional non sta vivendo un buon momento nel Brasileirao, dove si trova in 13a posizione con soli 19 punti in 14 giornate. Solo cinque i successi per il Colorado, che non esulta dal 22 giugno e sabato ha perso 1-0 col Botafogo. Un cammino che è costato la panchina a Coudet.

Di fronte ci sarà il Rosario Central di Miguel Angel Russo, che arriva dall’eliminazione in Copa Libertadores ed ha ottenuto nove punti in sei gare nella Superliga Argentina. Le canallas sono imbattute da fine maggio, in campionato, e sono reduci dal 4-2 sul Sarmiento nel weekend.

IL PUNTO SULL’INTERNACIONAL

L’Internacional di Porto Alegre non sta vivendo una buona stagione, in un Brasileirao estremamente complicato per le big storiche del torneo. Non vince da un mese in campionato ed occupa la 13a posizione, con sole cinque vittorie e 19 punti in 14 gare. Questo rendimento è costato la panchina al Chacho Coudet, a cui non è bastato il secondo posto nel gruppo C della Sudamericana: 11 punti per il Colorado, che ha chiuso dietro al Belgrano e dovrà rimontare il ko dell’andata nei playoff contro il Rosario Central, per evitare una clamorosa eliminazione. Un compito che toccherà a Roger Machado, neotecnico del club ed ex Juventude

IL PUNTO SUL ROSARIO CENTRAL

Di fronte ci sarà il Rosario Central di Miguel Angel Russo, che ha vinto 1-0 nel suo debutto in Sudamericana. Le canallas sono arrivate ai playoff dopo l’eliminazione nei gironi della Copa Libertadores, col terzo posto alle spalle di Atletico Mineiro (15) e Penarol (12) nel gruppo G. Molto meglio il loro cammino nella Superliga Argentina, dove sin qui hanno conquistato 9 punti in 6 gare: due vittorie e una sola sconfitta, ottenuta a fine maggio, per stazionare in 10a posizione. Russo e i suoi sono solidi e sanno far male in ripartenza: doti ottime per chi deve difendere il vantaggio in una trasferta ostica.

PROBABILI FORMAZIONI

Roger Machado ha debuttato perdendo 1-0 col Botafogo e sfoggiando un 4-1-3-2, che dovrebbe essere il suo modulo per la nuova avventura nell’Internacional. Attesa la conferma della coppia Alario-Borré in attacco, con Bruno Gomes alle loro spalle. In difesa ci saranno il veterano Mercado e Robert Renan, che piace all’Inter. In porta Rochet, reduce dalla Copa America con l’Uruguay.

Di fronte ci sarà un Rosario Central quadrato e compatto, che si schiera col 4-4-2 dando ampio spazio ai giovani. Difficilmente Russo cambierà rispetto all’andata, schierandosi con Marco Ruben e Copetti avanti, assistiti da Campaz e Lovera sulle fasce. Spazio anche all’ex Boca Jrs Sandez e al veterano Broun, che stazionerà in porta.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA

Internacional e Rosario Central si erano già scontrate in Copa Sudamericana nel 2005, e passarono i brasiliani. All’andata ha vinto 1-0 il Rosario, che sogna il passaggio del turno.

Visto il pessimo momento del Colorado, i tipster di Netwin consigliano di puntare sugli argentini per il passaggio del turno. Spazio alla quota consigliata per questa sfida: l’X quotata a 3.70. Mercato alternativo l’Under 2.5 quotato 1.68.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati