HomeScommesseQuoteInter-Arsenal, supersfida in Champions: i pronostici di Netwin

Inter-Arsenal, supersfida in Champions: i pronostici di Netwin

I nerazzurri, a 7 punti, vogliono avvicinarsi agli ottavi di finale

Dopo un weekend tutt’altro che banale sia in Serie A che in Premier League, l’Inter ospita l’Arsenal a San Siro nella quarta giornata del nuovo format della Champions. Con 7 punti e 0 gol subiti in questi primi 270 minuti, i nerazzurri cercano un altro risultato positivo per fare un netto passo in avanti verso i primi otto posti che danno l’accesso diretto agli ottavi di finale. Curiosamente, l’Arsenal ha numeri quasi identici: 7 punti, 0 gol incassati, ma solo 3 fatti, di cui 2 al PSG. Una partita insomma aperta e spettacolare, alla quale tuttavia le due squadre arrivano in modo diverso.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

Entrambe coinvolte in un 1-0, ma con esiti opposti. L’Inter ha battuto il Venezia tremando però nel finale dopo il gol al 97’ annullato a Sverko, successo fondamentale per portarsi a -1 dal primo posto del Napoli, che sarà il prossimo avversario in campionato dei nerazzurri al Meazza. L’Arsenal, invece, ha perso col Newcastle, allontanandosi ulteriormente dalla vetta ora occupata dal Liverpool. I nerazzurri devono comunque gestire il triplo impegno in casa, perché poi toccherà al super match contro la formazione di Conte. Anche i Gunners, però, avranno una sfida tutt’altro che da sottovalutare: il Derby londinese col Chelsea, col quale condivide i 18 punti e il -7 dal Liverpool.

IL PUNTO SULL’INTER

L’Inter sta trovando risultati: secondo successo di fila senza subire gol dopo il pirotecnico 4-4 con la Juventus. Il modo migliore per avvicinarsi alla sfida con l’Arsenal, ma c’è ora un’altra questione: i nerazzurri non concretizzano abbastanza. Contro il Venezia hanno sbagliato davvero tante occasioni, rischiando di buttare via due punti come fatto con i bianconeri, ancora a San Siro. Bisogna convertire le chance create, anche perché i Gunners difficilmente faranno sconti in avanti nonostante si arrivi a questa partita con le due squadre che, almeno in Europa, hanno la porta inviolata.

IL PUNTO SULL’ARSENAL

L’Arsenal, dopo il 3-0 in Coppa, ha perso in campionato ed è ora a -7 dal Liverpool primo in classifica. Campionato ovviamente non ancora compromesso, ma ci si aspettava ben altro dalla squadra che più ha messo in difficoltà il City in questi ultimi due anni. In Champions, la musica cambia visti i risultati. Per entrambe è un’occasione per blindare gli ottavi di finale, visto che poi il calendario è più in discesa. Anche Arteta, però, come l’Inter dovrà pensare anche al prossimo turno nei confini nazionali, perché la sfida è tutt’altro che banale: il Derby di Londra col Chelsea.

PROBABILI FORMAZIONI

Pur avendo ritrovato per pochi minuti Calhanoglu, Inzaghi potrebbe non rischiare dal primo minuto il turco, così come Acerbi. Arteta, invece, valuta Merino dal 1’ con Saliba e Gabriel centrali di difesa e, come sempre, Havertz riferimento in avanti.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Taremi.

Arsenal (4-2-3-1): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Rice, Merino; Saka, Trossard, Martinelli; Havertz.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA

Le due squadre arrivano a questa partita, almeno in Champions, senza reti subite: difficilmente accadrà lo stesso a San Siro. I tipster di Netwin suggeriscono di scommettere sul Gol segnato da entrambe le squadre quotato a 1.80, immaginando Raya e Sommer battuti per la prima volta in Europa. Per l’esito partita, consigliano di puntare sul pareggio quotato a 3.20.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati