HomeScommesseQuoteInghilterra-Svizzera, in palio la semifinale di Euro 2024. Quote e pronostici Netwin

Inghilterra-Svizzera, in palio la semifinale di Euro 2024. Quote e pronostici Netwin

Dopo aver eliminato Slovacchia e Italia, Southgate e Yakin si giocano tutto in una notte

Inghilterra-Svizzera è il primo quarto di finale di Euro 2024. La formazione di Southgate e quella di Yakin si sfidano per andare in semifinale e tenere vivo un sogno che, a dire la verità, per la Nazionale dei Tre Leoni è più un’ossessione, visto il coro “It’s coming home” che parte ad ogni manifestazione, che sia Europeo o Mondiale. Gli elvetici, invece, viaggiano sulle ali dell’entusiasmo dopo aver fatto un girone e un ottavo da applausi. E purtroppo, di mezzo, c’è andata anche l’Italia, vittima di una squadra con quantità e qualità pronta a stupire e a sognare addirittura la finalissima. C’è però prima l’ostacolo Inghilterra, anche se la sensazione è che da qui venga fuori la favorita, in ogni caso, contro una tra Romania, Olanda, Austria e Turchia.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

Non ci fosse una super Spagna (4-1 alla Georgia), staremmo parlando della Svizzera come la squadra più in forma di tutto il torneo. Capace di restare imbattuta, di sfiorare il successo con la Germania e di eliminare l’Italia, la formazione elvetica sta ottenendo grandi risultati con la coesione di gioco e inevitabilmente qualità. L’Inghilterra, invece, ha visto da vicino una clamorosa eliminazione con la Slovacchia, salvo poi recuperare nel finale e vincere ai supplementari grazie ai singoli. Ma di certo la formazione di Southgate non può stare tranquilla dopo quanto messo in mostra contro Calzona e compagnia.

IL PUNTO SULL’INGHILTERRA

Sotto fino al 95’, infatti, è servita una grande rovesciata di uno dei protagonisti di questa stagione, Jude Bellingham, che con una rovesciata a tempo scaduto ha ripreso la Slovacchia. Poi, a supplementare appena iniziato, il sigillo di Kane e la resistenza inglese nel resto dei 30 minuti conclusivi. Ma la squadra non ha brillato e anzi ha dato ancora segnali di problemi dal punto di vista individuale, del gioco e della capacità di rendersi pericolosa. Il primo tempo l’ha chiuso senza tiri in porta, e la sensazione è che senza le giocate dei singoli sarebbe già fuori dagli Europei. Ma per fortuna di Southgate i singoli non sono vietati dal regolamento, anzi: spesso indirizzano e decidono le partite.

IL PUNTO SULLA SVIZZERA

Servirà però ben altro, perché l’Inghilterra si ritroverà di fronte una squadra capace di imporre il pareggio alla Germania che, anzi, solo al 92’ ha evitato il ko e la retrocessione al secondo posto del girone. Una squadra capace di battere 3-1 l’Ungheria, pareggiando 1-1 con la Scozia. Poi, la partita che più ci fa male: un 2-0 all’Italia in cui gli elvetici hanno rischiato poco, anzi: l’unico brivido se lo sono creati da soli con un autopalo. Poi, tanta gestione, manovra di squadra, coralità e anche qualità: per maggiori informazioni, chiedere a Vargas, autore di uno splendido destro a giro che è valso il 2-0 ad inizio ripresa contro la formazione di Spalletti.

PROBABILI FORMAZIONI

L’Inghilterra avrà un unico assente: Guehi che, diffidato, è stato ammonito durante la sfida con la Slovacchia. Al centro della difesa insieme a Stones dovrebbe allora esserci Gomez del Liverpool, ma Southgate potrebbe arretrare qualche centrocampista di ruolo. Yakin, invece, dovrebbe conferma in blocco la squadra che ha battuto l’Italia.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA

Per il quarto di finale i tipster di Netwin consigliano la Svizzera come vincente quotata a 3.70. Una sfida che però potrebbe essere più chiusa di quanto sembri, per questo propongono anche l’Under 2,5 quotato a 1.48 o, in alternativa, l’X  quotato a 3.00 che porterebbe la sfida ai supplementari. Tra i marcatori, suggeriscono come favorito Kane quotato a 3.00.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati