Lunedì a Lipsia la terza e ultima partita del Gruppo B: la squadra di Spalletti sicura di un posto negli ottavi in caso di risultato utile. A 3,30 il successo croato
Dentro o fuori. Lunedì a Lipsia la Nazionale si gioca tutto: gli Azzurri, dopo la vittoria all’esordio contro l’Albania e la sconfitta – di misura, ma solo nel risultato – contro la Spagna, affrontano la Croazia per centrare la qualificazione agli ottavi di finale dell’Europeo. I calcoli sono noti: alla squadra di Spalletti serve un punto per passare il turno, mentre una sconfitta costringerebbe a fare i conti con le altre terze o – in caso di vittoria dell’Albania sulla Spagna – costerebbe l’eliminazione. Le quote Snai sono comunque dalla parte della squadra di Spalletti, anche lunedì – come era accaduto contro la Spagna – seconda nominata: il segno «2» paga 2,35, con il pareggio a 3,10 e il successo croato a 3,30. Parità quasi perfetta tra Under (1,87) e e Over (1,85), con il Goal a 1,60 nettamente in vantaggio sul No Goal a 2,15.
Marcatori – L’Italia, dopo i gol all’Albania segnati da un difensore (Bastoni) e da un centrocampista (Barella), ha bisogno dei suoi attaccanti. Gianluca Scamacca e Mateo Retegui guidano la lavagna dei possibili marcatori, rispettivamente a 3,75 e 4,00. Poi due croati, Kramaric e Petkovic a 4,50, stessa offerta di Chiesa; seguono, a 5,50, Raspadori e Budimir.
Risultato esatto – L’1-1 a 6,00 è il risultato più probabile; seguono lo 0-1 a 9,00, lo 0-0 e l’1-2 a 9,75. Tutti punteggi, questi, che comunque permetterebbero all’Italia di accedere agli ottavi di finale da seconda classificata del Gruppo B.
Antepost – Dopo la sconfitta contro la Spagna, la quota per la conferma dell’Italia campione d’Europa è salita da 15 a 20. In tresta c’è la Francia a 5,00, con la Germania a 5,50, la Spagna e l’Inghilterra a 6,00. Gli Azzurri eliminati ai gironi, invece, pagano 7,50 volte la posta, segno che regna ancora l’ottimismo.