HomeScommesseQuoteCorinthians-Gremio, match fondamentale per uscire dalla crisi: i pronostici di Netwin

Corinthians-Gremio, match fondamentale per uscire dalla crisi: i pronostici di Netwin

Rispettivamente a 18 e 14 punti, le due squadre sono lontane dalla vetta e pericolosamente vicine alle ultime posizioni

Fa effetto vedere due squadre così importanti per il calcio brasiliano come Corinthians e Gremio lottare per allontanarsi dalla zona retrocessione del Brasileirao. Eppure, ecco che lo scontro diretto serve principalmente a questo, soprattutto nella testa degli ospiti che sono tornati solo recentemente alla vittoria e sono comunque al terzultimo posto, a +3 sul fondo della graduatoria. Non molto più avanti troviamo anche il Gremio, che però vista la classifica corta è comunque a -3 dalle posizioni che iniziano a valere la qualificazione alla Copa Sudamericana.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

Il Corinthians è riuscito, nelle ultime due giornate, ad ottenere due vittorie fondamentali per abbandonare gli ultimissimi posti e ora è più vicino alla dodicesima piazza che vale l’accesso alla fase a gironi della Copa Sudamericana. Due successi contro Criciuma e Bahia che consentono ai padroni di casa di giornata di salire a 18 punti. Sono 14, invece, quelli del Gremio, che così non è più penultimo. Si trova a -3 dal sedicesimo posto che non vale la retrocessione. Piccoli passi in avanti per una squadra tutt’altro che abituata a lottare per quella parte della classifica. Ora, però, ci sono 90 minuti importanti per proseguire la risalita ed evitare di sprofondare di nuovo nelle incertezze.

IL PUNTO SUL CORINTHIANS

Dal fondo della classifica ad una posizione più sicura. I successi ottenuti contro Criciuma (1-0) e Bahia (1-0) sono serviti al Corinthians per abbandonare le ultime posizioni, in un periodo in cui hanno pure vinto contro il Vitoria per 3-2. In mezzo, però, ci sono le pesanti sconfitte con Cruzeiro (3-0) e Vasco (2-0). Non essendo impegnata in coppe internazionali, il Corinthians ha il dovere di disputare al meglio il campionato ma guardando alla Copa Libertadores come obiettivo, si nota che la qualificazione è lontana 12 punti. Adesso, c’è da pensare alla sfida col Gremio che, tra l’altro, si riproporrà nelle prossime settimane anche in Coppa del Brasile, dove ci si gioca tra andata e ritorno l’accesso ai quarti.

IL PUNTO SUL GREMIO

Campionato e coppa sono due obiettivi anche per il Gremio che, però, nelle ultime sei partite di Brasileirao ha ottenuto soltanto due vittorie, di cui l’ultima per 2-0 contro il Vitoria. Un risultato fondamentale perché vale l’allontanamento dall’ultimo posto, ma certamente non è sufficiente per ritenere positivo questo periodo. Così come non può esserlo il 3-1 all’Operario che è valso l’accesso all’ottavo di finale della Coppa del Brasile. Serve ben altro, a cominciare già dal Corinthians e dai tre match che si disputeranno tra le due squadre nel giro di due settimane.

PROBABILI FORMAZIONI

Non ci sono squalificati o assenze di lusso per le due formazioni, che quindi potrebbero riproporre gli undici titolari schierati negli ultimi due match di campionato vinti.

Corinthians (3-5-2): Hugo Souza; Torres, Ramalho, de Menezes Junior; Matheus Franca, Ryan, Alex Santana, Garro, Hugo; Angel Romero, Yuri Alberto.

Gremio (4-4-2): Marchesin; Joao Pedro, Rodrigo Ely, Walter Kannemann, Reinaldo; Villasanti, Carballo, Nathan, Edenilson; Pavon, Soteldo.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA

Per questa sfida i tipster di Netwin consigliano di puntare sulla vittoria del Corinthians quotata a 1.91, che sta certamente passando un periodo migliore di quello del Gremio e può contare sul fattore casa, dove non perde da più di un mese e mezzo. Mercato alternativo il Gol segnato da entrambe le squadre quotato 1.96.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati