HomeScommesseQuoteBetflag, Spagna e Germania alla resa dei conti: vincere per sognare

Betflag, Spagna e Germania alla resa dei conti: vincere per sognare

Venerdì primo quarto di finale di Euro 2024. Il fattore campo condiziona il pronostico da tripla

Sono rimaste in otto per contendersi il titolo continentale per nazionali, ma non c’è quell’Italia campione europeo in carica. Otto formazioni che ambiscono ad assicurarsi, chi anche per la prima volta, la diciottesima edizione della massima competizione calcistica per nazionali del nostro continente. Dopodomani, 5 luglio alle 18, alla Stuttgart Arena di Stoccarda, per i quarti di finale di Euro 2024, andranno in scena, in un confronto che promette emozioni, le nazionali della Spagna e della Germania, padrone di casa. La vincente di questa sfida affronterà in semifinale la vincitrice del quarto tra il Portogallo e la Francia.

I tedeschi sono reduci dal non facile confronto contro la Danimarca con un 2 a 0 più sofferto di quanti lasci intendere il risultato sbloccato solo su rigore al 53° da Havertz e arrotondato da Musiala al 68°. La Spagna, invece, in rimonta per un autogol di Le Normand al 18°, ha sommerso di gol la Georgia per il 4 a 1 finale, un altro successo che si aggiunge alle tre vittorie conquistate nel girone di qualificazione. Spagna e Germania si incontrano per la 27ª volta, considerando anche le amichevoli. Sarà il 13° match ufficiale, con l’ultimo successo tedesco risalente al 1988 (2-0 con doppietta di Völler). Nei più recenti dieci scontri, la Spagna ha ottenuto 4 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Gli incontri più significativi sono stati la finale di Euro 2008 e la semifinale dei Mondiali 2010, entrambi vinti 1-0 dalle Furie Rosse.

Squadra che vince non si cambia così sembra orientato Luis de la Fuente, l’allenatore della Spagna che riproporrà la squadra con un classico 4-3-3. Confermatissimo tra i pali Unai Simón ultimo baluardo di una difesa con i due centrali Le Normand e Laporte e gli esterni Carvajal e Cucurella. A Rodi il compito di costruire il gioco affiancato a centrocampo da Pedri e Fabián Ruiz. Morata sarà riproposto al centro del tridente d’attacco affiancato dal talentuoso sedicenne attaccante del Barcellona Yamal e Nico Williams ad agire sul versante sinistro.

La Germania, invece, sarà schierata dal selezionatore Julian Nagelsmann con il solito 4-2-3-1. Rivedremo al centro della difesa Tah, che ha scontato il turno di squalifica, e farà coppia con Rüdiger, affiancati dai due terzini Kimmik e Mittelstädt. In mediana spazio ad Andrich e Kroos con Kai Havertz riferimento avanzato della squadra alle cui spalle agiranno Musiala, Gündoğan e Wirtz.

Il fattore campo condiziona le proposte degli analisti di BetFlag che bancano la gara da quasi tripla e offrono l’1 del novantesimo a 2,70, l’X a 3,15 e il a 2,85. L’1 del primo tempo è offerto a 3,20, con l’X a 2,15 e il 2 a 3,30. A 2,90, infine l’1 del secondo tempo, a 2,40 l’X e con il 2 a 3,00.

Articoli correlati