(Jamma) La Gambling Commission britannica, regolatore del mercato del gioco legale, ha pubblicato i risultati della sua ultima indagine sulla partecipazione degli inglesi alle attività di gioco. La ricerca è stata condotta dalla ICM Research e copre il trimestre che si è chiuso a fine settembre 2013.
* Una media del 55 per cento degli intervistati ha partecipato ad almeno una forma di gioco d’azzardo nelle quattro settimane precedenti , in calo del 2 per cento rispetto allo stesso periodo del 2012.
* Più maschi che femmine, tra gli intervistati, hanno giocato almeno una volta nelle ultime 4 settimane ( il 60 per cento dei maschi e il 50 per cento delle femmine ) .
* Una media del 15 per cento degli intervistati ha partecipato ad almeno una forma di gioco d’azzardo online nelle quattro settimane precedenti , in crescita dell’1 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno .
* Più maschi che femmine hanno partecipato al gioco d’azzardo online nelle quattro settimane precedenti ( 18 per cento dei maschi e il 11 per cento delle femmine) .
* Se si escludono gli intervistati che giocano alla Lotteria Nazionale online , la percentuale dei giocatori scende all’ 8 per cento, ovvero la stessa percentuale rispetto all’anno scorso.
* L’attività di gioco d’azzardo più popolare resta la lotteria nazionale ( 44 per cento degli intervistati) . Seguono le altre lotterie ( 12 per cento ) e i gratta e vinci ( 9 per cento ) .
* Nel complesso , 73 per cento dei giocatori gioca sono nella modalità ‘terrestre’ . Un ulteriore 15 per cento lo ha fatto sia ‘ on-line ‘ che nella modalità tradizionale, il 12 per cento gioca solo on-line ‘ .