“Quello di cui parleremo oggi è la geografia, di due oceani: Giochi per dispositivi mobili e Gioco sociale”, così Uri Poliavich (CEO di Soft2Bet) ha iniziato il suo intervento al panel dedicato ai trend dell’iGaming del CasinoBeats Summit.
“Il social gaming – ha spiegato Poliavich – è quando gli utenti possono interagire tra loro e giocare. Minecraft, Cooling Master e altri giochi usano questa componente sociale e la collegano al gioco stesso. Candy Crush è un esempio di videogioco per smartphone e Facebook.
I loro produttori hanno team di centinaia di persone, designer, game balancer, game designer.
È proprio così – ha sottolineato -. Noi ci concentriamo sulla qualità dei giochi. Ci servono 2-3 anni per creare un nuovo titolo, ma sappiamo che occorrerebbero migliaia di persone e centinaia di milioni di budget.
I social media, l’oceano dei social media è immenso, ma proviamo comunque ad esplorarlo.
La nave da crociera che utilizziamo noi è il Motivational Engineering Gaming Application (MEGA), un’applicazione di gioco ingegneristico motivazionale. Ma come funziona? Molte persone me lo chiedono.
Tutto passa per il coinvolgimento degli utenti che con MEGA è del 65%, quindi il 65% di tutti gli utenti del marchio che utilizzano i prodotti MEGA utilizzando i giochi MEGA. Questo si riflette sugli introiti: + 700%!
Così, naturalmente, abbiamo preso la nostra nave da crociera MEGA per andare verso il mercato gli Stati Uniti”.