“Le sale sono luogo di aggregazione per giovani e meno giovani, con il Bingo Live stiamo riuscendo a ricreare la stessa atmosfera delle sale”
Nel mese di aprile 2024 il Bingo raccolto tramite il canale a distanza ha fatto registrare un volume di gioco pari a 21.070.835,38 euro, la raccolta totale è aumentata rispetto al mese di aprile del 2023 di 4,53 punti percentuali. Anche la spesa mensile dei giocatori è maggiore rispetto al mese aprile 2023 e in un mercato in buone condizione spicca la performance di Diecimilauno Spa che con ZonaGioco.it ha raddoppiato il volume della raccolta. Sulla base di questi dati abbiamo intervistato Alessandro Polo, CEO Diecimilauno.
Come sta andando il bingo live nel 2024?
Molto bene, i primi mesi del 2024 abbiamo un andamento molto positivo e in costante crescita; rispetto al 2023, su ZonaGioco, abbiamo più che raddoppiato gli incassi passando da 170k di giocato in ottobre 2023 a 340k circa del mese di aprile 2024, è auspicabile quindi che l’aumento continui per tutto l’anno in virtù anche di nuove partecipazioni al network che andremo a fare entro Giugno/Luglio da parte di concessionari sempre più interessati al prodotto.
Quindi l’aumento dei concessionari nel network ha inciso? Quanto?
Certo che hanno inciso, grazie ai nostri nuovi partner il network è cresciuto, i premi bingo sono più alti e l’interesse del pubblico è in aumento. Posso quindi solo ringraziare tutti per la fiducia che hanno dimostrato nel nostro gioco e spero che siano soddisfatti del prodotto.
Le quote di mercato di ZonaGioco nel bingo sono in aumento …
Il bingo, più specificatamente la tombola, fa parte della nostra cultura, le sale sono luogo di aggregazione per giovani e meno giovani, e, con il bingo live stiamo riuscendo a ricreare la stessa atmosfera delle sale aggregando, però, persone da tutta Italia non solo residenti della stessa città; ormai si conoscono tutti, si salutano, scherzano e si divertono con la chat sia tra loro che con il nostro Supervisor, la comunità quindi continua ad aumentare e di conseguenza anche le quote di mercato.
Sappiamo che il bingo live si sta espandendo anche al difuori dei confini italiani, come va il mercato estero?
Il mercato estero si sta pian pianino espandendo grazie al nostro partner LiveG24, da poco siamo tornati da Sigma Brasile con nuovi contatti, nuove conoscenze e ottime prospettive, già siamo integrati con BetAno, 1xBet e altri siti di gioco, presto anche Estrella sarà dei nostri. Si! Siamo in fermento anche all’estero.