(Jamma) In una nota Roberto Cefalo segretario del Coordinamento nazionale FLP Finanze comunica che: “Al fine di superare i diversi trattamenti economici derivanti dalle distinte indennità di amministrazione sono stati predisposti e presentati alla Commissione bilancio del Senato due emendamenti all’AS 1120 (Legge di stabilità) l’ 11.134 Sposetti- Verducci e l’ 11.135 Marino- Favero della medesima formulazione tendenti a garantire il passaggio del personale delle sezioni Monopoli e ASSI alla sezione dogane, utilizzando a tal fine le risorse disponibili derivanti dalla legge speciale del 2007 che autorizzava le Dogane ad un piano straordinario di assunzioni.
11.134
Dopo il comma 11, inserire il seguente:
«11-bis. Al fine di potenziare le attività di accertamento, ispettive e di contrasto alle frodi, la disposizione di cui all’articolo 1, comma 346, lettera e), della legge 24 dicembre 2007, n. 244, continua ad applicarsi nei limiti delle risorse disponibili a legislazione vigente e può essere utilizzata anche per far transitare il personale dalle sezioni ”monopoli” e ”ASSI” alla sezione ”dogane” del ruolo del personale non dirigenziale di cui all’articolo 2, comma 4, lettera b), del decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze 8 novembre 2012 e all’articolo 2, comma 3, del decreto del Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali del 31 gennaio 2013».
11.135
Dopo il comma 11, inserire il seguente:
«11-bis. Al fine di potenziare le attività di accertamento, ispettive e di contrasto alle frodi, la disposizione di cui all’articolo 1, comma 346, lettera e), della legge 24 dicembre 2007, n. 244, continua ad applicarsi nei limiti delle risorse disponibili a legislazione vigente e può essere utilizzata anche per far transitare il personale dalle sezioni ”monopoli e ”ASSI” alla sezione ”dogane” del ruolo del personale non dirigenziale di cui all’articolo 2, comma 4, lettera b), del decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze 8 novembre 2012 e all’articolo 2, comma 3, del decreto del Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali del 31 gennaio 2013».
Seguiremo con attenzione l’iter parlamentare delle importanti norme proposte, che vanno nella direzione delle iniziative da noi assunte in questi mesi, sia in Commissione che in Aula, e vi terreno tempestivamente informati di ogni ulteriore sviluppo.