“Il bando ponte garantisca lo svolgimento delle corse”, così Francesco Carpano, consigliere comunale di Forza Italia, e Paola Palmieri, presidente della Consulta Sport di Forza Italia Roma.
“Abbiamo appreso dalla stampa di questi giorni la volontà dell’amministrazione comunale di organizzare un bando ponte tra l’imminente scadenza della detenzione di Hippogroup dell’impianto di Capannelle e l’ingresso del nuovo con-cessionario che avverrà, se ci dovesse essere un vincitore, a 2025 inoltrato”, aggiungono.
“In questo periodo di interregno è fondamentale che i beni di proprietà del gestore uscente per realizzare le corse (gabbie, steccati, sabbia, autostart, strumentazione elettrica) siano oggetto di un ordinato passaggio di consegne tra gestore uscente e gestore ponte in modo da garantire le corse del 2025 e scongiurare il blocco di un settore che coinvolge centinaia di operatori a Roma”, aggiungono ancora.
“Forza Italia ha presentato come prima firmataria una mozione urgente in Consiglio Comunale dove, oltre a quanto citato, viene anche chiesto un presidio di sicurezza per garantire lo stato dei luoghi in questo periodo transitorio”, concludono.