Un ulteriore passaggio per la definizione dello schema in base al quale dovrà essere articolato il processo di riordino dell’offerta di gioco su rete terrestre.
Per la prossima settimana, secondo quanto Jamma può riferire, è infatti prevista una riunione che vedrà componenti della commissione salute della Conferenza delle Regioni e della Unificata confrontarsi su quelle che sono le novità sui lavori dei lavori del Tavolo Tecnico istituito presso il Mef allo scopo di definire i punti essenziali di questo documento.
Si tratta di un ulteriore passo di quello si è ormai rivelato esser il tortuoso percorso per arrivare ad una intesa tra rappresentanti degli Enti Locali e il Ministero delle Finanze su quello che sarà il mercato del gioco su rete retail nei prossimi anni.
Nei giorni precedenti le festività di Natale le Regioni hanno approvato il documento condividendone la trasmissione alla Conferenza Unificata, ai fini del proseguimento dell’iter istruttorio. La Regione Toscana, nell’ apprezzare il lavoro di sintesi effettuato dalle Commissioni, ha però rilevato la necessità che successivamente alla trasmissione del documento, venisse effettuato un approfondimento sul tema.
Le questioni, come è noto, ruotano sempre intorno al numero dei punti di offerta di gioco, la loro dislocazione e gli orari di apertura. Punti che al momento non hanno trovato una convergenza e su cui i rappresentanti delle due parti confronteranno ancora una volta le loro posizioni.