Un incontro ‘esplorativo’ quello che si è tenuto ieri pomeriggio in Conferenza Regioni sulla proposta di riordino del gioco terrestre presentata dal Mef che, si spera, possa essere condivisa dagli Enti Locali.
Alla riunione che si è tenuta ieri, secondo quanta Jamma può riferire, non c’erano infatti solo i rappresentanti delle Regioni, ma ance quelli delle Province e dell’Associazione Comuni Italiani.
La questione di quella che ormai anni fa è stata definita l’Intesa sui criteri per l’organizzazione dell’offerta di gioco su rete terrestre non può più essere procastinata.
Da qui la decisione di passare all’esame del documento, così come richiesto dai rappresentanti degli Enti, per il prossimo 14 novembre, quando le commissioni delle Regioni si incontreranno per la valutazione della Legge di Bilancio. All’interno del documento, come è noto, è contenuto anche il provvedimento di proroga delle concessioni di gioco terrestre e il confronto sulla proposta è strettamente collegato a questo tema.