HomePoliticaRiordino del gioco fisico, la Conferenza Regioni approva lo schema che passa...

Riordino del gioco fisico, la Conferenza Regioni approva lo schema che passa alla Conferenza Unificata, a metà gennaio approfondimenti in Commissione Salute

Un iter tortuoso e per nulla semplice quello del documento recante lo schema di decreto legislativo in materia di gioco pubblici ammessi alla rete fisica come previsto dalla legge n. 111/2023.

Nel corso dell’ultima riunione della Conferenza delle Regioni prima della pausa natalizia il documento di proposta su cui hanno lavorato le Commissioni Affari finanziari e la Commissione Salute della Conferenza è stato oggetto di relazione da parte del coordinatore tecnico della Commissione Affari finanziari, Antonello Turturiello.

Nel corso della riunione del 18 dicembre scorso le Regioni hanno condiviso un documento recante le valutazioni in merito ai contenuti dello schema di decreto legislativo, integrato con il contributo della Commissione Salute.

Le Regioni hanno approvato il documento condividendone la trasmissione alla Conferenza Unificata, ai fini del proseguimento dell’iter istruttorio. La Regione Toscana, nell’ apprezzare il lavoro di sintesi effettuato dalle Commissioni, ha però rilevato la necessità che successivamente alla trasmissione del documento, venisse effettuato un approfondimento sul tema.

A tale riguardo, secondo quanto Jamma è in grado di riferire,  è stato deciso il invio della proposta per un ulteriore esame alla Commissione Salute che ha provveduto ad inserirlo nell’ordine del giorno della riunione prevista per la seconda settimana di gennaio.  

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati