HomeAttualitàRelazione alla Legge di Bilancio 2025: proroghe concessioni, norme per sale bingo...

Relazione alla Legge di Bilancio 2025: proroghe concessioni, norme per sale bingo e quarta estrazione Lotto. TESTO integrale

La legge di Bilancio 2025 prevede una serie di misure riguardanti il settore dei giochi pubblici, tra cui proroga delle concessioni ‘terrestri’ e disposizioni per le sale bingo.

Per quanto riguarda il Bingo, ad esempio, il montepremi viene fissato in una misura compresa tra il 70 per cento e il 75 per cento del prezzo di vendita delle cartelle. La modifica intende ridurre gli spazi di concorrenza sleale tra i concessionari
di sale Bingo che possono avere margini di utile fortemente differenziati (specie in conseguenza della presenza o meno, in dette sale, anche dell’offerta di gioco mediante le slot machine).

Si stabilizza, poi, l’estrazione settimanale aggiuntiva del gioco del Lotto e del gioco del Superenalotto, da espletarsi nella giornata di venerdì, destinando il maggiore utile erariale al fondo per le emergenze nazionali di cui all’articolo 44 del codice della protezione civile di cui al decreto legislativo n. 1 del 2018. Inoltre, è previsto che, se tale estrazione aggiuntiva ricorre in un giorno di festività riconosciuta agli effetti civili su tutto il territorio nazionale, la stessa sia posticipata al primo giorno feriale successivo ovvero, in casi eccezionali, sia anticipata al primo giorno feriale antecedente, con provvedimento direttoriale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, garantendo la continuità progressiva dei concorsi.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati