(Jamma) La Regione Emilia-Romagna non può che limitarsi a “sollecitare al Governo l’attuazione piena della norma riguardante la possibilità, per gli enti locali, di porre distanze tra i luoghi sensibili e le sale da gioco” perché “la mancata compiuta attuazione compete all’Agenzia delle Dogane”.
Così l’assessore alla Sanità, Carlo Lusenti, rispondendo in Aula ad una interrogazione di Galeazzo Bignami (Fi-Pdl) che chiedeva informazioni sulle attività poste in essere dalla Regione Emilia-Romagna in materia di contrasto al gioco d’azzardo. “La Regione è impegnata sia sul fronte della prevenzione, con in programma una campagna tra la popolazione scolastica, sia sul trattamento, con un protocollo insieme alle Asl- sottolinea l’assessore-. Il piano è in fase di avanzata elaborazione”.
Il consigliere si è dichiarato “da una parte soddisfatto per la posizione della Giunta, che ha fatto di tutto per adempiere alle leggi e agli atti di indirizzo approvati da questa Assemblea, dall’altra, però, sono molto insoddisfatto per la non azione del Governo, che va richiamato a rispondere ai suoi doveri”.