Il Sottosegretario al Ministero dell’Agricoltura, Luigi D’Eramo, nel corso della sua visita tenutasi questa mattina all’Ippodromo di Cesena, ha dimostrato grande apprezzamento per tutte le strutture ospitate all’interno del complesso, che rendono davvero unico l’impianto collocato nel cuore della città e che la recente classificazione predisposta dal Masaf mette ai primi posti della graduatoria nazionale.
Nel corso dell’incontro, sono state illustrate le difficoltà del post alluvione e i tanti danni subiti, la mancanza di sostegni, che ancora non permettono il completo ripristino di tutte le attività aziendali.
L’ulteriore ennesimo taglio previsto dalla legge di bilancio 2025 per il comparto, rende ancor più problematico uscire dalla situazione venutasi a creare.
L’ippica ha da sempre un legame strettissimo con il settore agricolo, è da lì che nasce e con i successi dei trottatori italiani, frutto di un allevamento di qualità, rappresenta con orgoglio il nostro Paese in tutto il mondo.
“E’ stato un piacere ed una responsabilità esprimere ad un rappresentante istituzionale del Ministero che governa l’ippica italiana un parere, condiviso con la delegata dell’Associazione degli Allevatori, sullo stato del settore e sulle iniziative in corso da parte del Masaf”, ha dichiarato il Direttore Generale di HippoGroup Cesenate, Marco Fabio Rondoni.