HomeFiere & EventiMalta, il ministro dei Trasporti sul traffico generato da SiGMA: “Eventi come...

Malta, il ministro dei Trasporti sul traffico generato da SiGMA: “Eventi come questo causano congestione”

Il ministro Chris Bonett ha dichiarato di essere solidale con coloro che sono rimasti bloccati nel traffico martedì sera, ma ha aggiunto che eventi di questo tipo provocheranno inevitabilmente una congestione del traffico

I pendolari hanno affrontato ore di traffico martedì sera, ma il ministro dei Trasporti Chris Bonett ha affermato che un evento come la conferenza SiGMA, che attira migliaia di persone, provocherà una congestione.

Parlando in parlamento mercoledì, Bonett ha affermato che il sistema di gestione del traffico presso il Marsa Maritime Hub è migliorato nell’ultimo anno. Tuttavia, con “circa 40.000 persone” che si riuniscono in un unico luogo, Bonett ha detto che il traffico sarà inevitabile: “Un evento di questo tipo, con migliaia di persone, come una partita di calcio all’estero, provocherà una congestione. Sono solidale con tutti coloro che sono rimasti bloccati nel traffico, anch’io sono rimasto bloccato nel traffico. Volevo andare sul posto e capire cosa stava succedendo”.

Inoltre Bonnett ha attaccato il leader dell’opposizione Bernard Grech per aver “cercato di ottenere punti politici” quando ha caricato una foto del traffico martedì sera.

Grech ha lasciato una lista di misure sul traffico che un governo nazionalista avrebbe implementato nella sezione dei commenti del suo post, ma Bonett ha detto che queste misure erano state presentate settimane fa.

Nel corso della sessione, la deputata nazionalista Graziella Attard Previ ha suggerito di utilizzare il trasporto marittimo per alleggerire il traffico. Bonett ha detto di essere stato informato che il trasporto marittimo è già stato utilizzato per l’evento, ma ha accolto con favore la possibilità di aumentarne la disponibilità per le conferenze future.

“Una conferenza come questa pone Malta sulla mappa del mondo del gioco e porta molto lavoro e ricchezza alle persone. Penso che possiamo tutti concordare sul fatto che questa conferenza sia un bene per Malta”, ha evidenziato il ministro.

I pendolari sono rimasti bloccati nel traffico per ore martedì, quando la conferenza annuale della SiGMA ha preso il via presso il Mediterranean Maritime Hub di Marsa.

Molti automobilisti hanno riferito che i loro tempi di viaggio abituali erano più che raddoppiati a causa del traffico.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati