HomeAziendeLa Pietra (Masaf), Baroncini (sindaco Montecatini Terme) e Stoppini (Snaitech): "L'Ippodromo Snai...

La Pietra (Masaf), Baroncini (sindaco Montecatini Terme) e Stoppini (Snaitech): “L’Ippodromo Snai Sesana esempio virtuoso dell’ippica italiana”

Inaugurato il centro di allenamento con i primi cavalli di Nicola Del Rosso

Pista rifatta nel 2023, centro di allenamento riaperto dopo 12 anni. L’Ippodromo Snai Sesana, grazie alla proprietà di Snaitech, presenta la nuova stagione con tante novità. Sabato il Senatore Patrizio Giacomo La Pietra (in foto), Sottosegretario di Stato Masaf, e il Sindaco di Montecatini Terme (PT), Luca Baroncini, sono intervenuti alla conferenza stampa di apertura della 109^ stagione di trotto e all’inaugurazione del centro di allenamento nelle scuderie del centenario impianto toscano. Con loro anche il direttore della Business Unit Ippodromi Snaitech, Lorenzo Stoppini.

L’inaugurazione di oggi pomeriggio del centro di allenamento all’Ippodromo Snai Sesana è un’ottima notizia per l’ippica toscana ed italiana – afferma il Senatore La Pietra. Stiamo lavorando su più fronti per modernizzare, rinnovare e innovare i nostri ippodromi, così da renderli fruibili tutto l’anno e non solo in occasione delle competizioni che vi si disputano. Il centro di allenamento risponde proprio a questa esigenza di maggiore disponibilità delle strutture dedicate all’ippica e sono certo che rappresenterà un elemento di ulteriore valorizzazione dell’ippodromo di Montecatini Terme. Il Sesana – continua il Sottosegretario Masaf -, sta crescendo in termini di attrattività e non è un caso che questo sviluppo abbia consentito alla struttura di essere incluso nel circuito del Palio delle Regioni, piatto forte della nuova programmazione ippica italiana, che costituirà un valore aggiunto per l’intero sistema”.

Quella che si appresta ad iniziare è la stagione numero 109 all’Ippodromo Snai Sesana. E come ogni anno per i montecatinesi sarà una gioia poter vivere le serate di apertura dello storico impianto ippico – dichiara il sindaco di Montecatini Terme, Luca Baroncini -. Per i montecatinesi il Sesana è un luogo d’incontro e di divertimento dove passare qualche ora con gli amici o con la famiglia, grazie ai tanti intrattenimenti che offre e ai punti di ristoro dove è possibile cenare in compagnia di una atmosfera davvero gradevole. Dal punto di vista sportivo sappiamo che i nostri gran premi, e in particolare il Città di Montecatini del 15 agosto, sono occasione di veder confrontarsi alcuni tra i più importanti atleti del panorama internazionale. L’Ippodromo Snai Sesana è anche un prodotto turistico e come amministrazione siamo orgogliosi di sostenerlo”. E sul centro di allenamento, Baroncini sottolinea che “l’inaugurazione del centro di allenamento è una vittoria anche mia personale: fin dal mio insediamento ho fortemente spinto per riaverlo, in maniera da far vivere l’ippodromo 365 giorni l’anno (com’era ai tempi d’oro) e sviluppare tutto l’indotto creando anche nuovi posti di lavoro. E dopo tanto lavoro questa richiesta è diventata realtà. Ringrazio Snaitech che mi ha seguito in questa battaglia rendendola possibile. E questo è solo il primo passo. Ringrazio il sottosegretario Patrizio La Pietra per aver recentemente inserito il nostro ippodromo nel circuito del Palio delle Regioni, iniziativa promossa dal ministero dell’Agricoltura per rilanciare l’ippica italiana con un calendario di 21 Gran Premi in altrettanti ippodromi tra cui il Sesana. Il prossimo step sarà ottenere maggiori contributi per l’impianto, e maggiori premi e giornate di corse”.

A chiudere con le dichiarazioni il direttore Lorenzo Stoppini, Business Unit Ippodromi Snai: “Iniziamo la nuova stagione con la grande novità del centro di allenamento aperto a tutti gli addetti ai lavori e questo è molto importante perché conferma come Snaitech voglia continuare ad investire sull’Ippodromo Snai Sesana. Siamo pronti ad accogliere i cavalli e a farli allenare sul nostro rinnovato circuito in maniera continuativa. Il nostro impianto rappresenta da più di un secolo la città di Montecatini ma dal 2015 ci impegniamo ad offrire ai residenti e ai turisti l’opportunità di immergersi in un’atmosfera di festa e di spettacolo che ha per protagonisti i cavalli e le attività d’intrattenimento – spiega Stoppini-. La nostra mission è quella di consolidare la sinergia già esistente con l’Amministrazione comunale e con il Masaf affinché il nostro storico impianto possa crescere e ammodernarsi, ma per raggiungere questo obiettivo è necessario che le istituzioni supportino i nostri sforzi. Dobbiamo creare un calendario di corse volto a massimizzare la presenza di pubblico”.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati