HomeIppicaIppodromo di Varese, la Lega chiede una Commissione ad hoc

Ippodromo di Varese, la Lega chiede una Commissione ad hoc

«Abbiamo protocollato, come annunciato nell’ultima commissione Sport, una richiesta di convocazione della commissione Sport da effettuarsi in presenza e proprio all’ippodromo, insieme alla società che gestisce il bene di proprietà del Comune e le parti interessate». Questo il commento – riportato da varesenoi.it – del Vicecapogruppo della Lega in consiglio comunale a Varese, Stefano Angei.

«Dopo quanto emerso nella seduta di mercoledì, in merito al concreto rischio che la stagione ippica possa essere messa in seria difficoltà, se non addirittura cancellata, abbiamo deciso di verificare di persona la situazione. Oltre alla tradizione sportiva dell’ippica varesina, bisogna tener conto e tutelare anche le circa 50 famiglie che lavorano grazie a questa struttura e che l’amministrazione deve in tutti modi tutelare», conclude Angei.

«Apprendiamo (…) di come, con ogni probabilità, la stagione ippica non sia a rischio – dichiara Barbara Bison, Capogruppo della Lega – Il che è una buona notizia, sia per gli operatori del settore, che per la città. Nulla però è ancora certo e quindi, come farebbe San Tommaso, chiederemo la convocazione della commissione competente, per avere reale contezza della situazione.

L’ippodromo di Varese è una ricchezza che merita adeguate considerazione e tutela, anche per la sua importante vocazione turistico-attrattiva. Come ho già detto in consiglio comunale, ci aspettiamo che nel nuovo Pgt l’amministrazione dia adeguato spazio ad un ripensamento di tutta la struttura, in modo da darle nuovo impulso, rispettando e tutelando una tradizione varesina di lungo corso».

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati