HomeIppicaIppodromo di Merano: Martone e Stampfl nel comitato di gestione

Ippodromo di Merano: Martone e Stampfl nel comitato di gestione

La Giunta Dal Medico ha scelto chi rappresenterà il Comune nel comitato paritetico che gestirà l’attività ordinaria e straordinaria dell’ippodromo. Si tratta dell’avvocata Clara Martone e del consulente aziendale Richard Stampfl

Martedì il presidente della Giunta provinciale Arno Kompatscher e il sindaco di Merano Dario Dal Medico hanno firmato il contratto di permuta definitivo fra Provincia e Comune per il riammodernamento dell’ippodromo di via Palade.

“Come previsto dal contratto – ha spiegato ieri in conferenza stampa il sindaco Dario Dal Medico – il Comune di Merano e la Provincia devono provvedere alla creazione un comitato di gestione paritetico, composto da due rappresentanti di entrambi gli enti, cui spetterà la gestione ordinaria e straordinaria dell’impianto. Come amministrazione abbiamo scelto di nominare, in rappresentanza del Comune in seno a questo organismo, l’avvocata Clara Martone, vicepresidente e membro del cda della Merano Galoppo, la società che per conto del Comune gestisce l’ippodromo, e il consulente aziendale Richard Stampfl, già dirigente di successo della Dr. Schär”. 

“Entrambi – ha precisato il primo cittadino – hanno maturato una lunga esperienza nel settore ippico, l’una vanta inoltre una solida preparazione in materia di strategie di sviluppo, contrattualistica e aspetti legali delle attività commerciali e imprenditoriali, l’altro un trascorso eccellente di manager distintosi per competenza e professionalità. Siamo convinti di aver individuato le persone giuste per tutelare gli interessi dell’amministrazione comunale e dell’intera città all’interno del comitato di gestione”.

Soddisfatti per firma del contratto fra Provincia e Comune anche la vicesindaca Katharina Zeller e l’assessore alle finanze, al patrimonio e allo sport Nerio Zaccaria.

“Siamo lieti che l’operazione permuta sia andata finalmente in porto, dopo le lunghe e purtroppo infruttuose trattative condotte dalla precedente amministrazione comunale. Questo è un momento storico, sotto diversi punti di vista, per tutta la città: si profila infatti la possibilità di riammodernare l’impianto di via Palade e di aprirlo a nuovi utilizzi, ma anche di disporre di immobili strategicamente importanti per lo sviluppo del tessuto urbano”, ha ribadito Zeller.

“Con l’ingresso della Provincia nella comproprietà dell’ippodromo abbiamo finalmente la possibilità di effettuare investimenti importanti in una struttura che nelle nostre intenzioni e visioni sarà all’avanguardia a livello internazionale”, ha commentato Zaccaria. 

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati