In vista delle prossime elezioni che si terranno in Gran Bretagna il 4 luglio prossimo, il Partito Laburista si impegna a sostenere la riforma del settore del gioco d’azzardo.
Nel manifesto di programma pubblicato in occasione delle elezioni il partito fa sapere che : “Lo scopo è quello di ridurre i danni legati al gioco d’azzardo.
“Riconoscendo l’evoluzione del panorama del gioco d’azzardo dal 2005, il partito Labourista riformerà la regolamentazione del gioco d’azzardo, rafforzando le tutele.Continueremo a lavorare con l’industria su come garantire il gioco d’azzardo responsabile”.
Se eletto, un governo laburista riprenderebbe di fatto il programma di riforma del gioco d’azzardo lasciato a a metà dell’essere completato.
Va detto che un processo di riordino era già stato avviato, ma interrotto con la sospensione dell’attività del Parlamento in vista delle elezioni.
Tra le riforme previste quella del comparto terrestre, compreso l’aumento del numero di slot machine nei casinò.
Il governo dovrebbe una supervisione diretta sulle consultazioni in corso all’interno del DCMS, inclusa la decisione sulla percentuale del GGR alla quale dovrebbe essere fissata l’aliquota del prelievo erariale previsto.