HomeAttualitàGioco d'azzardo, Croatti (M5S): "Al governo interessa davvero la salute dei cittadini?"

Gioco d’azzardo, Croatti (M5S): “Al governo interessa davvero la salute dei cittadini?”

“Ho presentato un’interrogazione parlamentare rivolta ai Ministri per lo Sport e i Giovani e dell’Economia e delle Finanze, e al Governo Meloni tutto, ponendo loro una domanda che ritengo cruciale: “La vostra idea di Nazione prevede che sia più forte la legge e la salute o il denaro?”.

Non mi stancherò mai di sottolineare quanto sia importante tutelare le fasce più deboli della popolazione, in particolare i giovani. I dati dell’Istituto Superiore di Sanità mostrano che il rischio di azzardopatia tra i giovani è cresciuto del 40%. Questi ragazzi, appassionati di quello che dovrebbe essere il gioco più bello del mondo, il calcio, si trovano invece esposti a pericoli che potrebbero segnare la loro vita”, sottolinea il deputato del M5S Marco Croatti in una nota riferendosi ai dati del monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità in materia di accesso dei minori al gioco d’azzardo.

“Ho deciso di porre queste domande ufficialmente al governo perché mi preoccupa la possibile apertura verso uno stravolgimento del decreto Dignità, una mossa che sembra essere spinta dalle potenti lobby dell’azzardo.  Voglio sapere, e con me lo vogliono sapere molti cittadini, se il governo intende difendere la legge dello Stato e la salute dei cittadini più vulnerabili oppure cedere alle pressioni delle lobby del gioco d’azzardo.

Noi del Movimento 5 Stelle non ci fermeremo qui. Continueremo a monitorare la situazione e a lottare con tutte le nostre forze per garantire che le leggi vengano rispettate. Per noi, la tutela dei cittadini, soprattutto dei giovani, deve essere messa al primo posto, contro ogni pericolo che il gioco d’azzardo può rappresentare.”, conclude.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati