La Malta Gaming Authority (MGA) e la UK Gambling Commission (UKGC) hanno formalizzato la loro cooperazione attraverso un memorandum d’intesa (MoU), segnando un passo significativo nei loro sforzi per collaborare nella regolamentazione del settore del gioco.
L’accordo si concentra sul miglioramento dello scambio di informazioni tra le due autorità di regolamentazione per salvaguardare meglio i consumatori, prevenire le attività criminali e proteggere i giocatori vulnerabili dai danni legati al gioco d’azzardo.
Entrambe le autorità riconoscono la natura sempre più globale del settore e quindi l’importanza critica della collaborazione incrociata. Condividendo le migliori pratiche attraverso il MoU, la MGA e la CG britannica mirano a rafforzare i rispettivi quadri normativi e affrontare le sfide comuni in modo più efficiente.
Commentando il MoU, il CEO di UKGC Andrew Rhodes ha commentato: “Accogliamo con favore questo accordo come segno della nostra continua collaborazione tra la MGA e la UKGC. Abbiamo lavorato a stretto contatto da qualche tempo, e dopo la nostra visita di successo questa estate, è giusto che formalizziamo il nostro rapporto di lavoro.
Il CEO di MGA Charles Mizzi ha sottolineato che: “La nostra collaborazione informale di lunga data con la UKGC ha già fornito risultati significativi e la formalizzazione di questa cooperazione è sicuramente un passo nella giusta direzione. In linea con i nostri obiettivi normativi, siamo fiduciosi che tale collaborazione ci consentirà di affrontare le sfide comuni in modo più efficace, consentendoci di migliorare continuamente l’efficacia dei nostri processi e del nostro quadro”.
Andrew Rhodes ha inoltre aggiunto: “Siamo ansiosi di continuare a rafforzare i nostri sforzi per aumentare gli standard in tutto il settore, affrontando sfide comuni come il gioco d’azzardo illegale, mentre esploriamo la collaborazione futura, comprese iniziative come l’ombreggiamento e l’affrontare questioni chiave in settori come l’AML e l’integrità delle scommesse sportive”. (foto MGA)