HomeAttualitàFrancia: marcia indietro del Governo sulla legalizzazione dei casinò online

Francia: marcia indietro del Governo sulla legalizzazione dei casinò online

Il governo ritira l’emendamento alla legge di Bilancio 2025 sulla legalizzazione dei casinò online e apre a una “consultazione”.

Il governo francese alla fine ha ritirato il suo emendamento al progetto di bilancio, che prevedeva l’autorizzazione dei casinò online, ha dichiarato il ministro del Bilancio e dei conti pubblici, Laurent Saint-Martin, ieri 27 ottobre.

La misura aveva suscitato forti critiche da parte dei casinò fisici, che temevano per la loro sopravvivenza.

Il ministro del bilancio e dei conti pubblici, Laurent Saint-Martin, ha dichiarato a Radio J domenica 27 ottobre 2024 che il governo ha ritirato la sua modifica al progetto di bilancio per il 2025, che ha fornito l’opportunità di aprire la strada all’autorizzazione dei casinò online in Francia, che aveva allarmato il settore.

“C’era un emendamento al governo. Non è più così. Credo che dobbiamo lavorare insieme prima di questa proposta”, ha detto il ministro.

“Sono molto vigile su questo argomento. Non si dovrebbero commettere errori. Questo non deve penalizzare un certo numero di soggetti, compresi i casinò fisici”, ha detto il ministro.

“Credo che abbiamo bisogno di una consultazione. Dobbiamo stare al passo con i ministri interessati a guardare”, ha continuato, aggiungendo che non voleva che “un emendamento del governo prima di un’ampia consultazione con i ministri interessati”.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati