(Jamma) “Nessuna difesa del gioco d’azzardo e delle slot!! Smettetela con la demagogia! Al contrario al Senato sono state introdotte regole certe di trasparenza. Con queste parole di deputato del NCD Roberto Formigoni, già governatore della Lombardia, risponde alle polemiche che si sono scatenate in queste ore a seguito dell’emendamento approvato in Senato che introduce tagli alle Regioni che introducono restrizioni all’offerta di giochi pubblici.
Matteo Renzi invece, secondo quanto riportato su Vita.it, risponde ad una telefonata del direttore della rivista Riccardo Bonacina che da mesi sta portando avanti una lotta contro le slot ( ma non contro altre forme di gioco, verrebbe da chiedersi perchè). Alla domanda del dotto. Bonacina su cosa farà il Pd per porre rimedio a quanto successo in Senato Renzi avrebbe risposto così “
Ho visto stamattina su Il Fatto e su Vita, è pazzesco, allucinante. Ho chiamato Lorenzo Guerini, coordinatore della segreteria che ha già parlato con Roberto Speranza e stanno cercando tecnicamente una soluzione. O un ordine del giorno o altro perché è stata votata una cosa inaccettabile. Sentite entro sera Guerini, lo sentirò anch’io”. “Quindi contiamo su lei?” chiede Bonacina e il segretario “No contate sul Pd che bloccherà la porcata sulle slot”.