Cala il numero delle sale slot, degli apparecchi da gioco a vincita e il volume degli importi scommessi nella Città di Jesolo.
Lo ha dichiarato Cristopher De Zotti, sindaco della città veneta.
“Il Consiglio comunale di Jesolo nel marzo 2023 ha approvato un nuovo regolamento sui giochi con vincite in denaro, con regole più stringenti sugli orari di gioco e l’aumento delle sanzioni”, ricorda De Zotti.
“Nel 2022 erano presenti 9 sale slot e 40 esercizi commerciali per un totale di 343 apparecchi nel territorio e il volume degli importi giocati è stato di ben 45 milioni di euro. Nel 2023 le sale slot sono calate a 7 e gli esercizi commerciali a 36, con un totale di 310 apparecchi e un importo giocato sotto i 40 milioni. Nel 2024 i dati parziali sul volume giocato parlano di una riduzione di ulteriori 10 milioni, scendendo sotto i 30 milioni di euro”.
“Parliamo ancora di un fenomeno di portata enorme, ma la strada è quella giusta. Con il nuovo Piano degli Interventi che contiamo di approvare ad inizio di quest’anno andremo a stabilire il divieto di apertura di nuove sale slot praticamente in tutto il territorio eccetto le zone artigianali”, anticipa il sindaco.