Crimi (M5S): “Letta, lo ricorderemo per i regali fatti ai concessionari del gioco”

(Jamma) Non si è risparmiato nell’attaccare il Presidente del consiglio Letta, Vito Crimi del Movimento 5 Stelle in occasione del voto di fiducia al governo ricordando le polemiche che vedono coinvolto Enrico Letta con i concessionari del gioco.

“Tra fiducia e sfiducia, in sette mesi credo che lei abbia battuto tutti i record storici. Un Governo puntellato giorno dopo giorno dalle «nuove» forze politiche, perché la parola «nuovo» oggi è veramente sprecata. L’unica cosa nuova che ci vorrebbe è un nuovo Governo. Nient’altro. È un Governo che rimane in piedi per responsabilità verso il Paese e i cittadini? No, assolutamente, di quella ne abbiamo vista poca. In compenso ha dimostrato grande senso di responsabilità, Presidente Letta; forse, meglio dire senso di appartenenza verso banche, concessionari del gioco, grandi industriali e quell’Europa bancaria di fronte alla quale lei è andato ad inchinarsi il giorno dopo il suo insediamento. Non un giro per l’Italia che soffre, non tra aziende in crisi, lavoratori in cassa integrazione e disperati pronti al suicidio: no, il suo primo giorno lo ha trascorso a Berlino, a inchinarsi davanti al cancelliere tedesco Merkel.

Cosa ha fatto il Governo in questi primi sette mesi? Per cosa lo ricorderemo? Per aver attentato alla Costituzione? Per aver costituito gruppi di saggi, saggini e saggetti vari? Per aver regalato 98 miliardi ai concessionari del gioco? Sì, di quello ci ricorderemo”.