HomePolitica"Costruiamo insieme le regole del gioco legale", Cinque (assessore Bilancio Campania): "Bisogna...

“Costruiamo insieme le regole del gioco legale”, Cinque (assessore Bilancio Campania): “Bisogna fare una sintesi tra tutte le esigenze”

“Perchè dobbiamo privarci della possibilità di giocare solo perchè c’è la possibilità della patologia? Ovviamente c’è un problema molto serio e noi non possiamo ignorarlo. Questo, ovviamente, non ci deve impedire di guardare con serenità alla modalità di definizione di un modello. Proprio perchè la Regione Campania è incline all’ascolto ci siamo recentemente incontrati su queste tematiche con il presidente Chiacchio. Bisogna fare una sintesi tra le esigenze della collettività, dell’imprenditoria sana, dei cittadini che hanno il diritto di divertirsi e di tutela della salute. La politica si deve dimostrare all’altezza del compito al quale è chiamata e trovare una sintesi, ma soprattutto deve allearsi con l’imprenditoria sana, che ha anche essa l’interesse a non far dilagare la patologia”.

Lo ha detto Ettore Cinque, assessore al Bilancio della Regione Campania, intervenendo a Napoli al convegno “Costruiamo insieme le regole del gioco legale – Gioco fisico modello Campania”, organizzato dall’Associazione Gestori Scommesse Italia (Agsi) in collaborazione con la Confederazione Noleggiatori Italiani (Cni).

Articoli correlati