(Jamma) Assegnato all’esame in sede referente della Commissione Agricoltura della Camera il progetto di legge presentato dall’on. Enzo Lattuca (Pd) ed altri recante «Disposizioni per il rilancio del settore ippico e procedimento di costituzione della Lega ippica italiana».
Verranno sentite in sede consultiva anche le Commissioni Affari Costituzionali, Giustizia, Bilancio, Finanze, Cultura, Trasporti, Attività produttive, Affari sociali e Politiche dell’Unione europea.
Ricordiamo che il progetto di legge proponeva l’istituzione della Lega ippica italiana (LIPPIT), associazione con personalità giuridica di diritto privato senza fini di lucro sottoposta alla vigilanza del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, a cui possono essere iscritti gli allevatori e i proprietari di cavalli da trotto e da galoppo e le società di gestione degli ippodromi che hanno come finalità la promozione e il rilancio dell’attività ippica nazionale, in tutte le sue componenti, basati sulla riqualificazione etica e sportiva.