HomeApparecchi da intrattenimentoUK, Governo punta a meno restrizioni alle slot e nelle sale giochi...

UK, Governo punta a meno restrizioni alle slot e nelle sale giochi per sostenere il mercato terrestre

Il governo del Regno Unito sta pensando  di introdurre una serie di misure per attività come casinò, sale bingo e sale giochi come parte di un piano per sostenere il gioco d’azzardo tradizionale nel tentativo di tenere il passo con la rapida crescita delle scommesse online. 

La mossa, secondo quanto riferisce Reuters, mira a modernizzare “le norme obsolete ed eccessivamente restrittive” che si applicano al gioco d’azzardo tradizionale, ha detto giovedì il ministro Stuart Andrew in una dichiarazione scritta ai legislatori.

Il governo rimuoverà il divieto sui pagamenti con carta di addebito diretto sulle macchine da gioco poiché l’uso di pagamenti non in contanti è aumentato in modo significativo e introdurrà adeguate protezioni per i giocatori, si legge nella nota.

Ha anche affermato che ad alcuni casinò sarà consentito offrire più macchine, mentre ad alcune sale giochi e sale bingo sarà consentito avere un numero maggiore di macchine da gioco con puntate maggiori.

Le modifiche introdotte aumenteranno anche del 15% il tetto massimo delle tariffe che le autorità possono addebitare per le licenze dei locali di gioco, un aggiornamento di una tariffa che non è stata modificata dal 2007.

“Insieme crediamo che queste misure sosterranno il settore del gioco d’azzardo tradizionale e modernizzeranno le attuali restrizioni obsolete, oltre a contribuire a proteggere i giovani e sostenere le autorità preposte al rilascio delle licenze”, si legge nella dichiarazione del governo.

Le modifiche proposte arrivano un anno dopo che il governo ha introdotto riforme al gioco d’azzardo online , come nuovi limiti di puntata online e maggiori controlli sull’accessibilità economica, per affrontare i problemi del gioco d’azzardo.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati