Sega Sammy Holdings, il colosso del gaming con sede in Giappone formato dalla fusione di Sega e Sammy Corporation, sempre più vicino al mercato del gioco d’azzardo.
Nei mesi scorsi Sega Sammy Holdings aveva infatti raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione di GAN per circa 107,6 milioni di dollari (100,8 milioni di euro circa).
Secondo l’accordo, Sega Sammy pagherà 1,97 dollari per ogni azione del fornitore di soluzioni di gioco d’azzardo online.
Sega Sammy ha dichiarato che l’acquisizione di GAN aiuterà ad espandere la propria attività di gioco e un portafoglio di giochi molto più ampio. L’azienda gestisce già un resort integrato attraverso Paradise City in Giappone, mentre fornisce attrezzature e contenuti di gioco attraverso la sua divisione Sega Sammy Creation (SSC).
Gran parte dell’ espansione si concentrerà sul mercato igaming statunitense, con Sega Sammy che afferma di aver identificato opportunità di crescita “promettenti” nel paese.
L’accordo è soggetto a diverse condizioni di chiusura, inclusa l’approvazione da parte degli azionisti GAN e ieri (13 febbraio) si è tenuta la votazione nel corso di una riunione con oltre il 95% dei voti a favore dell’accordo.
Secondo i programmi previsti dall’accordo GAN si fonderà con la nuova società e il marchio verrà mantenuto.
Una volta completata, GAN cesserà di essere una società quotata in borsa. Le sue azioni ordinarie verranno cancellate dalla quotazione dal mercato dei capitali Nasdaq.