Il sindaco di Lisbona Carlos Moedas ha dato il benvenuto a 25.000 esperti del settore dei giochi e della tecnologia che si sono riuniti per quello che ora è l’evento in più rapida crescita del settore, l’SBC Summit di Lisbona, definito
anche come il più grande spettacolo di gaming.
SBC è rinomata per offrire ai partecipanti una combinazione unica di networking, presentazioni di prodotti e opportunità di formazione, attirando un impressionante 40% di decisori di livello C e senior ai suoi eventi.
Il vertice promette di offrire benefici significativi alla città di Lisbona, con SBC impegnata a ospitare l’evento presso la Feira Internacional de Lisboa per i prossimi cinque anni, garantendo un impatto duraturo sull’economia locale.
Il giorno di apertura dell’evento, il sindaco Moedas ha visitato l’area espositiva, diventando il secondo funzionario della città a sostenere il vertice SBC dopo che il ministro dell’Economia Pedro Reis ha visitato la sede. Entrambi i funzionari hanno mostrato un forte sostegno per il debutto dell’evento a Lisbona, segnando un inizio promettente per l’impegno a lungo termine dell’organizzatore nei confronti della città.
Rasmus Sojmark, CEO e fondatore di SBC, ha dichiarato: “Siamo profondamente grati al sindaco Moedas per aver dedicato del tempo a partecipare al nostro evento, a cui abbiamo dedicato il nostro cuore. Lisbona ha dimostrato di essere perfetta per l’SBC Summit e il feedback positivo del sindaco durante la visita all’area espositiva ha rafforzato la nostra convinzione che siamo esattamente dove dovremmo essere.
“Con il sostegno della città e il travolgente sostegno dei partecipanti, siamo entusiasti di far crescere ulteriormente questo evento negli anni a venire. Questa edizione ha gettato solide basi e siamo certi che molti torneranno per il summit del prossimo anno”.
Occupando tutti i 110.000 metri quadrati della Feira Internacional de Lisboa e della MEO Arena, SBC Summit è diventato uno dei più grandi eventi mai ospitati nella sede, che ospita anche il rinomato Web Summit. Per tre giorni, dal 24 al 26 settembre, l’evento ha accolto 600 espositori, CEO del settore all’esclusivo SBC Leaders Summit e ospiti speciali tra cui l’inventore del World Wide Web Sir Tim Berners-Lee, l’icona dello skateboard Tony Hawk e il campione UFC Merab Dvalishvili.
SBC stima che l’evento contribuirà con circa 100 milioni di euro di benefici economici indiretti alla città di Lisbona. Al di là della spinta economica, il summit ha visto un’incredibile crescita del 67% dei partecipanti rispetto allo scorso anno, affermando ulteriormente Lisbona come una destinazione di prim’ordine per i professionisti delle scommesse sportive e del gioco.
Il summit si concluderà oggi con una spettacolare festa di chiusura di INFINITY Lisbon, con i DJ di fama mondiale Miss Monique, Darude e Don Diablo, garantendo un finale memorabile al summit di quest’anno.