In un recente comunicato, il Ministero degli Investimenti afferma che nel terzo trimestre dell’anno l‘Arabia Saudita ha rilasciato 34 licenze nel settore dell’intrattenimento, con un aumento del 13% dell’attività di investimento rispetto ai tre mesi precedenti. Si prevede che il comparto creerà 450.000 nuovi posti di lavoro e potrebbe contribuire al 4,2% del PIL del Regno entro il 2030.
“In linea con Saudi Vision 2030 – prosegue il Ministero – l’Arabia Saudita mira a diversificare la propria economia e migliorare la qualità della vita promuovendo il turismo e la cultura saudita a livello internazionale per attrarre visitatori”. Secondo il rapporto, l’Arabia Saudita ha rilasciato 2.189 licenze nel settore dell’intrattenimento e ospitato 26.000 eventi negli ultimi cinque anni, attirando oltre 75 milioni di visitatori. Il Ministero ha infine affermato che il trend di crescita del fiorente settore dell’intrattenimento e del tempo libero contribuisce anche ad alimentare lo sviluppo dell’industria turistica nel Regno.
Saudi Entertainment and Amusement Expo è la più grande manifestazione di settore di tutto il Medio Oriente, vetrina ideale sul fiorente mercato dell’intrattenimento in Arabia Saudita e non solo. Dati e fatti parlano chiaro: mancano ancora oltre 5 mesi all’inaugurazione della prossima edizione 2025 – in calendario dal 20 al 22 maggio prossimi – e la superficie espositiva del Riyadh Front Exhibition & Convention Centre è già quasi totalmente occupata, lasciando ad oggi solo pochi spazi ancora disponibili.
Tra i protagonisti dell’edizione 2024:
Scrivi a serena@corexpo.it per richiedere senza impegno maggiori dettagli riguardo il Salone Saudi Entertainment & Amusement Expo Riyadh 2025.