HomeApparecchi da intrattenimentoAs.Tro, il 10 ottobre la presentazione del report CGIA Mestre sui giochi:...

As.Tro, il 10 ottobre la presentazione del report CGIA Mestre sui giochi: il programma

Giovedì 10 ottobre alle 11.00, presso il Palazzo Wedekind in Piazza Colonna, a Roma, si svolgerà l’evento organizzato da ASTRO per la presentazione dello “Studio sul settore dei giochi in Italia 2023 – Focus su apparecchi con vincita in denaro e online”, realizzato dalla CGIA Mestre.

Il Report -giunto alla sua quarta edizione- analizzerà la dimensione economica del settore gioco, in particolare quello relativo alla filiera degli apparecchi: verrà esaminata compiutamente la distribuzione territoriale dei congegni e degli esercizi che li ospitano, sia dal punto di vista delle ubicazioni, sia con riferimento alle tipologie di esercizi. Verrà stimato, in particolare, il contributo della rete generalista rispetto al gettito erariale ed ai livelli occupazionali assicurati.

Il quadro rappresentato evidenzierà una significativa riduzione del numero delle aziende, per lo più italiane e di dimensioni medie e piccole, e costituirà uno strumento di valutazione fondamentale alla vigilia del riordino del settore.

I dati della ricerca – arricchiti da un’appendice che sarà completamente dedicata al gioco online – verranno presentati dai ricercatori dott. Daniele Nicolai e dott. Andrea Vavolo, ricercatori della Cgia Mestre con l’intervento dell’avv. Isabella Rusciano (As.tro) e del Dott. Armando Iaccarino (As.Tro).

All’evento parteciperanno il Direttore Giochi dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli dott. Mario Lollobrigida, la Dirigente dell’Ufficio Apparecchi da Intrattenimento di ADM dott.ssa Elisabetta Poso e il dott. Mauro De Fabritiis, founder e amministratore della società MDF Partners.

Per partecipare è possibile contattare la segreteria all’indirizzo segreteria@assotrattenimento.it

Di seguito il programma dell’evento:

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati