Nessuno ne aveva mai messo in discussione il valore, troppi i premi già in bacheca, adesso però c’è qualcosa che lo pone ai vertici della storia del tennis: otto titoli al Roland Gaross è un’impresa che nessuno ha saputo eguagliare. Rafa Nadal esce vincitore dalla terra battuta parigina.
Il confronto con il connazionale David Ferrer è durato 2 ore e 16 minuti, con un risultato nettamente a favore di Nadal: 6-3, 6-2, 6-3. Malgrado il punteggio, il vincitore è risultato leggermente appannato in qualche tratto del match. Gran parte della partita è stata giocata sotto la pioggia.
Un nuovo record. Oltre agli otto titoli, l’iberico ottiene la soddisfazione del 59esimo successo sui 60 incontri agli internazionali di Francia. L’unica sconfitta risale al 2009, quando Nadal ha avuto la peggio nei confronti dello svedese Soderling, costretto a uno stop per ragioni di salute.
Il volto di Nadal è famoso, oltre che nel circuito tennistico, anche nella realtà del poker. Rafa è il testimonial della poker room PokerStars, leader mondiale per il poker texano gratis. Il Toro Scatenato di Spagna è già membro del Team PokerStars SportStars.
La sua scelta è stata dettata dal piacere per l’agonismo, come era facile aspettarsi da un campione del suo calibro: “Non è un segreto che ami la competizione e cerco di dare il massimo in tutto ciò che faccio, che sia tennis, golf o video games”.
Con la scoperta del poker, la scelta della poker room della Picca rossa è apparsa da subito la più interessante: “Quando ho scoperto il mondo del poker, ho subito scelto PokerStars perché è il miglior sito di poker al mondo, scelto da chi sa cosa vuol dire diventare i migliori grazie alle qualità e ai valori che contraddistinguono anche i veri campioni dello sport. Sono molto felice di lavorare con loro”.