La Gaming Authority (Ksa) ha imposto un ordine di pagamento di penalità incrementale ad uno dei suoi licenziatari per la fornitura incompleta delle informazioni richieste. Nel caso di fornitori di gioco d’azzardo autorizzati per il mercato olandese, l’affidabilità deve essere al di là di ogni dubbio e devono fornire informazioni all’autorità di regolamentazione tempestive e precise.
Il fornitore in questione è stato recentemente rilevato da una parte internazionale. Questa acquisizione ha cambiato anche la gestione dell’azienda. I titolari dei permessi devono informare Ksa dei cambiamenti nel consiglio di amministrazione o di altre persone che contribuiscono a determinare la politica dell’azienda. Come risultato di tale modifica, l’integrità viene testata. Ciò comporta l’esame degli antecedenti, ad esempio le relazioni (precedenti) con aziende che offrono giochi d’azzardo illegali o altre violazioni o attività criminali pertinenti.
Dopo la notifica dell’acquisizione, Ksa ha chiesto informazioni al fornitore in diverse occasioni, ma le ha ricevute incomplete. Poiché Ksa non è ora in grado di eseguire il test di affidabilità, il provider sta violando la legge. Il fornitore avrà venti giorni lavorativi per fornire le informazioni. Per ogni giorno in cui questa violazione si protrae oltre questo periodo, il fornitore deve pagare 25.000 euro, con un massimo di 250.000 euro. Non appena le informazioni corrette sono state fornite completamente, la violazione cessa.
Ksa sottolinea che l’integrità dei fornitori è una priorità assoluta e che è responsabilità del fornitore dimostrare tale affidabilità con le informazioni corrette. Se un’indagine dimostra che l’affidabilità di un amministratore non è al di là di ogni dubbio, o se i fornitori non forniscono le informazioni corrette, Ksa può adottare misure esecutive.