Il Michigan Gaming Control Board (MGCB) ha emesso una lettera di diffida a OC Media Holdings LLC, che opera come One Country Give (One Country), con sede a Fayetteville, Arkansas. L’operatore ha generato entrate attraverso la vendita mensile di abbonamenti, offrendo ai partecipanti l’iscrizione a vari cosiddetti “concorsi a premi” pubblicizzati sul proprio sito Web e sulle piattaforme dei social media. Queste cosiddette lotterie sono lotterie online senza licenza ai sensi della legge del Michigan.
Nell’ambito dell’impegno dell’MGCB a salvaguardare i consumatori e a sostenere l’integrità delle normative sul gioco d’azzardo, MGCB ha condotto un’indagine approfondita sulle attività di One Country dopo aver ricevuto una segnalazione sulle operazioni e sul modello di business dell’azienda accessibili ai cittadini del Michigan.
“Il Michigan Gaming Control Board non tollererà e non tollera attività che eludono le nostre leggi e minacciano l’integrità dell’industria del gioco altamente regolamentata nel Michigan“, ha dichiarato il direttore esecutivo di MGCB Henry Williams. “Ci impegniamo a sostenere la legge statale per garantire un ambiente di gioco equo e onesto per tutti i cittadini del Michigan, e continueremo a emettere lettere di diffida e a intraprendere azioni legali appropriate per fermare il gioco illegale nello stato del Michigan“.
One Country, che gestisce contemporaneamente più lotterie online, offre ai clienti quattro diversi livelli di abbonamento con canoni mensili variabili:
- 300 iscrizioni al mese per $ 15 al mese;
- 900 iscrizioni al mese per $ 25 al mese;
- 3.750 iscrizioni al mese per $ 50 al mese; e
- 6.000 iscrizioni al mese per $ 75 al mese.
I partecipanti possono anche effettuare iscrizioni tramite un pagamento una tantum o tramite l’acquisto di merchandising.