HomeFiere & EventiL'ex COO del Man City al Keynote SBC Summit Tbilisi

L’ex COO del Man City al Keynote SBC Summit Tbilisi


L’ex COO del Manchester City e fondatore di EQ Sports & Gaming, Chris Bird, terrà un keynote esclusivo, condividendo la sua ricchezza di esperienze professionali all’edizione 2024 dell’SBC Summit Tbilisi.

Il keynote intitolato “Influencer, contenuti ed eSports… Ci puoi scommettere! Unleashing the Power of Dynamic Strategies in the Esports Ecosystem‘ darà il via al segmento della conferenza ‘Market Focus’ della principale conferenza sull’iGaming e sulle scommesse sportive per l’Europa orientale e l’Asia centrale. L’evento si svolgerà presso lo Sheraton Grand Tbilisi Metechi Palace il 25 e 26 giugno.

Bird condividerà approfondimenti su strategie efficaci per sfruttare gli influencer per guidare la crescita degli eSport e produrre contenuti coinvolgenti, attingendo alla sua esperienza personale nell’assicurarsi importanti accordi commerciali per il Manchester City Football Club e fondare società come EQ Esports & Gaming, Bee That Gamer e l’impresa di media The Not Really Here Group.

Discutendo della sua prossima apparizione, Bird ha dichiarato: “Attendo con impazienza l’SBC Summit di Tbilisi perché offre una piattaforma inestimabile per me per condividere le mie diverse esperienze nello sport, negli eSport, nei giochi e nella creazione di cambiamenti sociali. Questo evento è una convergenza unica di leader del settore e innovatori, in cui posso contribuire con le intuizioni del mio viaggio e imparare dagli altri“.

Bird ha trascorso gli anni ’80 lavorando nei media, nei giornali e nelle radio commerciali prima di fondare la Bird Consultancy nel 1990, che ora è una delle società di consulenza indipendenti più longeve al di fuori di Londra. Durante questo periodo, Bird ha avuto la sua prima interazione significativa con le industrie dello sport e del gioco d’azzardo, gestendo le pubbliche relazioni per l’impero di bookmaking di Fred e Peter Done, Betfred, il gigante della vendita al dettaglio di articoli sportivi JD Sports e il Manchester City Football Club.

Bird è entrato a far parte del Manchester City come consulente per i media nel 1998 e in seguito è diventato Chief Operating Officer nel 1999. Ha guidato il club in tempi turbolenti, incluso il suo punto più basso della storia durante la terza divisione del calcio inglese. Ha anche svolto un ruolo cruciale nella rivitalizzazione del club, supervisionando la costruzione di un nuovo campo di allenamento, facilitando il trasferimento in un nuovo stadio, migliorando le operazioni di vendita al dettaglio ed espandendo la base di tifosi sia a livello locale che globale. Con il ritorno di successo del club in Premier League, Bird se ne andò nel 2003.

Dopo aver lasciato il Manchester City, Bird ha assunto vari ruoli esecutivi all’interno dell’industria dello sport e dei media, tra cui 12 anni come direttore di JD Sports. Nel 2021 si è avventurato nel fiorente settore degli eSport fondando EQ Esports & Gaming.

In particolare, la fusione di eSport e gaming in un mercato dinamico come quello di Tbilisi offre una nuova prospettiva. Il summit non solo è in linea con i miei obiettivi professionali, ma anche con il mio impegno personale nell’utilizzare queste piattaforme per avere un impatto positivo“, ha commentato Bird sulla scelta dell’argomento principale.

Rasmus Sojmark, Il CEO e fondatore di SBC ha dichiarato: “Chris è una figura incredibilmente influente nel mondo dello sport e dei media, quindi è un vero piacere averlo con noi all’SBC Summit di Tbilisi. Anche se sono un tifoso del Chelsea, siamo tutti d’accordo sul fatto che il suo mandato al Manchester City ha avuto un grande impatto sul club. Non vedo l’ora di partecipare a questo keynote“.

“Non vedo l’ora di impegnarmi con professionisti che la pensano allo stesso modo, esplorare nuove idee e discutere di come possiamo sfruttare collettivamente il potere degli eSport e dei giochi per plasmare un approccio più inclusivo al settore“, ha aggiunto Bird.

Oltre all’accesso a una vasta gamma di conoscenze provenienti da un’agenda completa di conferenze, i partecipanti avranno la possibilità di fare rete ed esplorare in prima persona le ultime offerte del settore nell’area espositiva, dove oltre 30 marchi locali e globali presenteranno le loro innovazioni.

Per gruppi di tre o più persone, è possibile acquistare il “Biglietto Pass di gruppo” che consente di accedere a entrambi i giorni dell’SBC Summit Tbilisi al prezzo scontato di 150 dollari a persona.


Inoltre, gli operatori e gli affiliati possono richiedere un pass gratuito per l’evento.

Articoli correlati