Jamma Magazine. Il numero di settembre è online

(Jamma) Tra annunci trionfali e critiche accese sta per arrivare in Italia l’ultima generazione di Newslot. Che venga chiamata Plus o AWP3 il risultato non cambia: la nuova slot nasce per disincentivare il giocatore affinché non ecceda nell’azzardo e per garantire maggior sicurezza.Una rivoluzione del parco macchine cui l’Agenzia delle dogane e dei monopoli ha dato uno stand still di 4 anni, mentre nel frattempo monta tra l’opinione pubblica la polemica contro l’eccessiva distribuizione di apparecchi da gioco negli esercizi pubblici. Molti gli esponenti politici che promuovono iniziative di sensibilizzazione sulla necessità di vietare l’installazione delle slot nei locali pubblici. In Norvegia ci hanno provato: un ‘Case History’ con risultati piuttosto deludenti.

Il fenomeno del gioco d’azzardo patologico è un problema sociale sempre più sentito: il Dipartimento delle Politiche Antidroga nel Rapporto 2013 inviato in Parlamento stima su 60 milioni di persone, un 54% di giocatori d’azzardo dei quali tra 1,3 e il 3,8% giocatori problematici e lo 0,5% e il 2,2% patologici. Così il tema dei giochi d’azzardo torna di nuovo sui banchi della politica. Tra le norme contenute nel nuovo testo della Delega Fiscale, il cui iter di approvazione verrà avviato dopo la pause estiva in Commissione finanze della Camera, troviamo l”Istituzione di sistemi di identificazione dei giocatori in modo di impedire il riciclaggio di denaro attraverso le slot e limiti più severi per la pubblicità’.

Di questo e molto altro si parla nel prossimo numero di Jamma Magazine, edizione settembre 2013. La rivista mensile è in distribuzione mentre la versione web è consultabile al link rivista.html.

Jamma Magazine è consultabile anche su Facebook all’indirizzo www.facebook.com/Jamma-Magazine dove, alla sezione Album, è possibile sfogliare gli ultimi 37 numeri del magazine più letto dagli operatori del settore dei giochi pubblici.