Il nuovo accordo di distribuzione vede il principale fornitore di corse per le Americhe estendere il proprio raggio d’azione all’Uruguay con l’aggiunta degli ippodromi di Maronas e Las Piedras
1/ST CONTENT – il principale fornitore di contenuti premium per le corse ippiche nordamericane e una divisione chiave di 1/ST RACING, la più grande società di corse delle Americhe – ha ampliato la sua crescente presenza internazionale con l’annuncio di una partnership progressiva con American Racing Channel, un distributore leader in America Latina che detiene i diritti dei due principali ippodromi dell’Uruguay, l’Hipódromo Nacional de Maroñas e l’Ippodromo di Las Piedras.
Il Grupo Codere, potente operatore internazionale per i mercati ispanici, ha già concordato l’integrazione di contenuti esclusivi per le quote fisse, dati e segnali (trasmissione e streaming video) di Las Piedras e Maroñas. Il fiore all’occhiello di quest’ultimo circuito, il Gran Premio José Pedro Ramírez di Gruppo 1, si svolge il 6 gennaio 2025 e vanta anche un cartellone stellare con una serie di altre corse di alto livello, come il Gruppo 1 Ciudad de Montevideo, il Maroñas e il Piñeyrua (entrambi di Gruppo 3).
Sfruttando l’impareggiabile esperienza di 1/ST CONTENT nell’acquisizione e nella trasmissione di eventi di corse in diretta, unita a una rete di distribuzione internazionale e a una portata mondiale, i fan di tutto il mondo possono ora godersi un’esperienza di corse di prim’ordine comodamente da casa o in viaggio.
Simon Fraser, Senior Vice President International di 1/ST CONTENT, ha dichiarato: “1/ST CONTENT è lieta di stabilire questa partnership con American Racing Channel per ampliare l’appeal internazionale dell’ippica uruguaiana da questi due ippodromi d’élite, soprattutto in vista del famoso festival Ramírez che si terrà all’inizio di gennaio nella capitale Montevideo. L’ippica beneficia già di una forte storia e di un solido seguito in Uruguay e nei Paesi vicini come Brasile, Argentina, Cile e Perù, che hanno prodotto purosangue di alta qualità, allenatori e, soprattutto, fantini che hanno regolarmente messo in mostra le loro capacità anche negli Stati Uniti. Grazie a questo rapporto di collaborazione con i nostri amici di American Racing Channel e Codere, possiamo anche fornire un servizio più educativo e una struttura di marketing di supporto attorno a questi contenuti, in modo da renderli facilmente comprensibili sia agli appassionati esperti che al pubblico non abituale. Inoltre, grazie alla collaborazione con i nostri partner di Racing1 – il nuovo hub di servizi completi per le corse internazionali – siamo in grado di distribuire questi contenuti in modo più ampio che mai. Infatti, le corse dalle Americhe sono un ottimo modo per aiutare gli operatori globali a coinvolgere un pubblico nuovo e poco servito, offrendo corse di cavalli 24 ore su 24, 7 giorni su 7, permettendoci di restituire il valore a due ippodromi più belli e ai loro laboriosi stakeholder”.
Horacio Esposito, vicepresidente di American Racing Channel (ARC), ha dichiarato: “Siamo molto felici ed entusiasti di ampliare i nostri servizi per gli ippodromi di Maroñas e Las Piedras, includendo ora la distribuzione di quote fisse, grazie a questa partnership con i nostri amici di 1/ST CONTENT. Il nostro rapporto a lungo termine con l’industria delle corse uruguaiana è un vero e proprio impegno a collaborare per la crescita del business, e quest’ultimo accordo dimostra questo intento progressivo”.
Il calendario giornaliero di azioni coinvolgenti di 1/ST CONTENT, la cui cronologia si integra naturalmente con la copertura delle corse internazionali in diverse fasce orarie, fornisce ai partner globali di 1/ST CONTENT una fonte affidabile di contenuti per le scommesse a rapida definizione nelle fasce orarie di punta del tempo libero in diversi territori.